La ricetta dell’antipasto perfetto, gli involtini di peperoni con ricotta e tonno, farai un gran figurone, ecco come prepararli!
Gli involtini di peperoni sono sempre ben accetti, un piatto sempre gradito, oggi perĂ² vogliamo proporti una ricetta diversa dalla solita. Il ripieno non richiede cottura si tratta di tonno e ricotta, un mix di sapori e profumi unici che lasceranno tutti di stucco.
Una ricetta appetitosa che si puĂ² portare in tavola per tutte le occasioni, ma soprattutto in estate e quando si organizza una serata in compagnia di amici e parenti, magari per festeggiare qualcosa. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sfizioso
La ricetta di oggi è davvero buona, sfiziosa, soprattutto è un’ottima idea servire questi involtini di peperoni ogni volta con un ripieno diverso e così potrai sempre prendere per la gola tutti. Dopo la preparazione, gli involtini di peperoni si possono conservare in frigo per un giorno al massimo all’interno di un contenitore ermetico.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità , nessuno l’ha mai assaggiata
Ingredienti per 4 persone
- 3 peperoni
- 200 g di ricotta
- 150 g di tonno sott’olio
- olio extravergine di oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
- capperi dissalati q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a far sgocciolare bene la ricotta, in questo modo non rilascerĂ liquidi. Stesso discorso vale per il tonno, rimuovere l’olio in eccesso.
Leggi anche:Â Involtini di pollo con funghi: saporiti e succulenti, metti tutto in forno e non sporchi nulla
Nel frattempo riscaldiamo il forno a 220° e arrostiamo i peperoni dopo averli lavati per bene, li lasciamo per 20 minuti, giriamo a metà cottura. Spelliamoli per bene, ecco il trucco per fare in fretta, clicca qui e lo scoprirai!
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Nel frattempo che si raffreddano i peperoni, laviamo i capperi, così li dissaliamo per bene. Dividiamo a metà i peperoni, mettiamo al centro la ricotta, tonno, capperi e prezzemolo sminuzzato, basta lavarlo e asciugarlo prima di tagliare.
Arrotoliamo i peperoni e non appena terminiamo blocchiamoli con uno stuzzicadenti e serviamo su un piatto da portata. Gustiamo subito! Se vuoi puoi arrostire prima i peperoni anche il giorno prima e poi farcisci prima di servire.
Buon Appetito!