Gli involtini di peperoni gratinati e messi al forno sono sensazionali! Fatti con pochi e semplici ingredienti sono golosi e ricchi di sapore.
Gli Involtini di peperoni gratinati e messi al forno sono fantastici! Così fatti, sono anche di grande effetto scenico e piacciono moltissimo anche ai ragazzi. Piuttosto leggeri, vanno a ruba in u attimo.
Perfetto per una cena con parenti e amici, questi involtini sono le sfizionerie salate estive più gettonati. Preparatele così e saranno come quelle dei migliori chef dei ristoranti stellati!
Involtini di peperoni gratinati e messi al forno ecco come si fanno
Gli Involtini di peperoni gratinati e messi al forno sono semplicemente sensazionali. Pronti in un paio semplicissimi passaggi, la difficoltà sta solo nel pulire i peperoni cotti.
Tutti possono preparare queste prelibatezze salutari gustose: anche chi è alle prime armi in cucina e il succo è assicurato.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180 per 35 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- un apio di peperoni
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
- olio evo q.b.
- un ciuffo di prezzemolo gigante fresco
- 4 cucchiai di pangrattato
- 50 g di concentrato doppio di pomodoro
- 20 g di scamorza spezzettata
Involtini di peperoni gratinati e messi al forno, procedimento
Infornate i peperoni a 180° per 20 minuti., A fine cottura, sfornateli e fateli raffreddare prima di ridurli a losanghe che farcirete con un ripieno realizzato mescolando il pangrattato con i formaggi, il prezzemolo tritato, l’olio, il concentrato di pomodoro e un pizzico di sale.
Leggi anche: Merluzzo all’insalata mista: la soluzione perfetta per la tua cena
Leggi anche:Â Torta cacao pere e mandorle: un dolce golosissimo senza burro e veloce da preparare
Leggi anche:Â Torta fredda alla vaniglia con gelo di anguria, golosa e fresca proprio quel che ci vuole oggi!
Avvolgete ogni losanga su se stessa in modo da formare degli involtini che disporrete in una pirofila avendo cura di metterli con la parte ripiena verso l’elto. Spolverizzate con del pangrattato, condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.