Stanca delle solite ricette? Questa è quella che ti serve per fare bella figura a tavola, gli involtini di peperoni con un ripieno unico e invitante. Scopri subito la ricetta.
Una ricetta di facilissima preparazione, basta poco per deliziare tutti. Puoi servire questi involtini come secondo, contorno a te la scelta. Di per se la preparazione non è complessa. Prima arrostisci i peperoni e poi li farcisci.
Una ricetta facilissima e veloce da preparare anche chi ha poca dimestichezza in cucina, riuscirà a portare a tavola un piatto speciale come questo. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare senza alcuna difficoltà gli involtini di peperoni con un ripieno da sballo.
Leggi anche: Patate sabbiose al parmigiano: un contorno saporito, velocissimo e croccante
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a far sgocciolare le acciughe dal loro olio, mettiamole in un colino. Stesso discorso vale per la ricotta, visto che potrebbe rilasciare acqua, lasciamola sgocciolare in un colino.
Leggi anche: Prima l’impanate e poi li friggete, ecco come si fanno i carciofi fritti, croccanti e asciutti
Passiamo ai peperoni, laviamoli e lasciamoli interi e arrostiamoli su una bistecchiera ben calda e giriamo di tanto in tanto così si cuoceranno bene su tutti i lati. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Avete dei carciofi piccolini? Allora fate una bella padellata e il contorno è subito pronto
Spelliamoli e dividiamo a metà, lasciamoli sgocciolare bene, adagiamo su ogni fetta di peperone la ricotta, acciughe, le noci, rosmarino e arrotoliamo per bene e blocchiamo con uno stuzzichino. Non appena abbiamo terminato adagiamo i peperoni su un piatto da portata, decoriamo con le foglie di basilico e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…