Involtini di pesce spada con verdure, deliziosi involtini farciti con zucchine e melanzane una bontà facilissima da preparare.
La ricetta di oggi comprende un mix di ingredienti deliziosi, che unisce alla perfezione mari e monti, un tripudio di bontà che conquisterà il palato anche dei più scettici, gli Involtini di pesce spada con verdure, buonissime fette di pesce spada farcite con melanzane e zucchine grigliate, con al centro fette di pancetta e tanta filante mozzarella, il tutto cotto in un sughetto di verdure e pomodoro, fantastico direi. Vediamo subito insieme come si preparano seguendo passo passo le indicazioni, par far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Involtini di mortadella | Lo sfizioso antipasto pronto in 5 minuti
Oppure:Â Involtini di platessa con i pomodorini: secondo piatto veloce e sano
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per gli involtiniÂ
- 800 g di pesce spada
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 250 g di pancetta a fette
- 200 g di mozzarella tagliata a cubetti
Per il sughetto
- 1 kg di pomodori pelati
- ingredienti per soffritto (cipolla, sedano, carota)
- origano q.b
- rosmarino q.b
- basilico q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- olio extravergine di oliva q.b
Preparazione degli Involtini di pesce spada con verdure
Per realizzare questi deliziosi involtini, per prima cosa, pulite il pesce spada, tagliando via il bordo esterno e l’osso centrale, tagliate ogni fetta di pesce spada, formando dei rettangolini e teneteli da parte.
Preparate un soffritto di cipolla, carota e sedano, tagliati finemente, dopodiché, rosolatelo in padella con un pò di olio extravergine di oliva fino a doratura e aggiungete la polpa di pomodoro e le erbe aromatiche, lasciando cuocere il tutto per circa 10 minuti.
Intanto lavate con cura e tagliate a rondelle la zucchina e la melanzana, successivamente grigliatele e distribuitele sulle fette di pesce spada, alternandole, poi sistemate su di esse una o due fettine sottili di pancetta, e qualche cubetto di mozzarella al centro, avvolgetele accuratamente e fermate l’apertura con un stuzzicadenti o uno stecco. A questo punto, cuocete gli involtini in padella insieme al sughetto, con l’apertura rivolta verso il basso, e lasciateli cuocere per circa 15 minuti con il coperchio a fiamma media. Trascorso il tempo di cottura, impiattate e servite in tavola insieme al sughetto, ancora ben caldi e filanti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.