Involtini di pollo alla senape con pancetta, un secondo ricco di sapore e gusto perfetto per una cena sfiziosa.
Gli involtini di pollo alla senape con pancetta è un secondi piatto molto originale e alternativo, per presentare in modo sfizioso e gustoso il pollo, in questo modo sia grandi che piccini saranno più che invogliato del mangiarli!
Gli involtini presentano un involucro esterno golosissimo di pancetta che accoglie uno scrigno di fusi di pollo alla senape e filante provola, insomma non c’è piatto più delizioso e saporito di questo per stupire i vostri ospiti con semplicità e bontà.
Gli ingredienti sono facilmente reperibili in ogni supermercato ma spesso li avrete sicuramente già in cucina, inoltre potete anche variare facendoli con ciò che più preferite ed averne una versione personalizzata, magari renderlo un piatto salva cena oppure svuota frigo per riciclare gli avanzi di frigo, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di peperoni al tonno | Pratico e velocissimo contorno
Oppure: Involtini di pasta sfoglia con zucchine e pancetta | Fragranti e invitanti
Tempi di cottura: 50 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
8 fettine di pancetta
8 fette di fusi di pollo
100 g di senape
1 provola affumicata
1 bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio
Rosmarino q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questo secondo piatto gustoso e saporito, per prima cosa cominciate lavando accuratamente i fusi di pollo, eliminate l’osso, poi forate il fuso in 4 punti diversi aiutandovi con un coltello e spennellate su tutta la superficie abbondante senape in modo che penetri per bene all’interno del pollo.
Successivamente, avvolgete ogni fusello con una fettina di provola affumicata e Sigillate il tutto con la pancetta a fette correndo interamente la superficie, fate questo procedimento fino al termine degli ingredienti e disponeteli a questo punto all’interno di una pirofila, e Irrorate con olio extravergine di oliva, aromatizzate con uno spicchio di aglio privato della pellicina esterna e ridotto a metà, il rosmarino secco oppure a rametto intero, terminate il condimento con una spolverata di sale e pepe.
Terminate versando il vino bianco sui fusi, la teglia è ora pronta per essere infornata, quindi cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 50 minuti, e’ preferibile verificare ogni tanto la cottura dei vostri fusi, perché questa dipenderà dalla grandezza dei fusi stessi. Mentre gli involtini cuociono, raccogliete un paio di volte il liquido rilasciato dalla carne e bagnate nuovamente la superficie, per evitare che secchi, a cottura ultimata estraete i vostri involtini di pollo alla senape e pancetta dal forno e gustateli ben calldi e filanti, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…