Gli involtini di pollo con broccoli è perfetto a cena si preparano facilmente e finiranno in un battibaleno. Scopri la ricetta sprint!

Il pollo piace a tutti, in tutte le sue salse, arrostito, fritto, al vapore, in padella, ma oggi possiamo proporti una versione gustosa, ricca e goduriosa. Gli involtini di petto di pollo si farciscono con broccoli e ricotta a cui aggiungeremo della scamorza, così filerà.

Involtini di pollo con broccoli secondo completo e facile da preparare
Involtini di pollo con broccoli secondo completo e facile da preparare Ricettasprint

Un secondo ricco e completo che nonostante ciò si prepara in poco tempo, devi solo attendere i tempi di cottura in forno. Per un buon risultato, non conviene avere delle fette di pollo spesso, potrebbero rimanere crude dentro. Non resta che seguire passo passo la ricetta.

Involtini di pollo con broccoli: la cena di stasera è servita

Ecco la ricetta sprint da seguire e così anche tu potrai prendere per la gola tutti. In alternativa alla ricotta puoi anche utilizzare del formaggio fresco cremoso. Se dovesse avanzare puoi conservare in frigo gli involtini all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

Leggi anche: Sformato di zucca gratin con mozzarella, prosciutto ed olive: non c’è paragone

Ingredienti

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 200 g di broccoli
  • 180 g di ricotta
  • 50 g di scamorza
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento

Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare i broccoli, dopo averli divisi in cimette, sbollentiamoli in una pentola con acqua e poi scoliamoli.

Involtini di pollo con broccoli
Involtini di pollo con broccoli Ricettasprint

Leggi anche:Come fare i carciofi alla giudia come vuole la tradizione

Trasferiamoli in una padella con aglio, olio extra vergine di oliva e saliamo. Poi prendiamo le fettine di pollo, adagiamo su un piatto e aggiungiamo poi i broccoli, schiacciali un po’ con una forchetta, uniamo la ricotta, uniamo la scamorza a dadini, chiudiamo le fettine di pollo e blocchiamo con gli spiedini.

Leggi anche: Penne con crema di zucca funghi e salsiccia, tutta la bontà dell’autunno in un solo piatto

Adesso si possiamo mettere un filo di olio extra vergine di oliva in una pirofila oppure puoi mettere la carta forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, trascorso il tempo spegniamo e serviamo.

Buon Appetito!

Involtini di pollo con broccoli
Involtini di pollo con broccoli Ricettasprint