Gli involtini di pollo con funghi sono buonissimi, sublimi e succulenti, provali a cena e la tua famiglia ti ringrazierà.
Gli involtini di pollo con funghi sono molto saporiti, un secondo sfizioso, diverso dai soliti potresti provare a cena, vedrai che successo! In cucina bisogna variare, servire sempre gli stessi piatti annoia, la famiglia va presa per la gola, motivo per cui noi siamo sempre qui a suggerirti delle ricette sfiziose, insolite e di facilissima preparazione.
Il ripieno degli involtini non è solo funghi, ma anche provola e prosciutto cotto, una vera bomba. Mi raccomando per un risultato perfetto, non devi fare altro che seguire la ricetta passo passo e scegliere ingredienti di qualità. La ricetta è veloce, inoltre cuoci tutto in forno e non sporchi nulla. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Involtini di pollo con funghi: la ricetta che spacca
Gli involtini di pollo con funghi sono buonissimi e il ripieno spacca, oltre ai funghetti sott’olio, aggiungi provola e prosciutto cotto. Se dovessero avanzare puoi conservarli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni, poi li riscaldi in forno aggiungi un po’ di olio o burro.
Leggi anche: Adori le melanzane ripiene ma sei a dieta? Ecco come le puoi preparare!
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di petto di pollo
- 100 g di provola
- 150 g di prosciutto cotto
- 150 g di funghetti sott’olio
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo q.b.
- sale fino q.b.
- pepe rosa q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto sfizioso, prendiamo tutti gli ingredienti e mettiamoli su un piano da lavoro, così da ottimizzare i tempi di preparazione.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
La provola tagliamola a listarelle, i funghi champignon li dividiamo a metà. Mettiamo man mano il pollo in un piatto, farciamo con prosciutto cotto, funghi, provola e arrotoliamo.
Blocchiamo gli involtini con uno stuzzicadenti, poi adagiamo in una pirofila con carta forno, proseguiamo così fino a terminare tutti gli involtini. Distribuiamo un po’ di olio, aggiungiamo il pepe rosa, sale, aglio e prezzemolo sminuzzato. Chiudiamo la carta forno, proseguiamo con la cottura a cartoccio, così non si sporcherà troppo il forno.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti circa, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!