Questi involtini di pollo con melanzane, prosciutto crudo e formaggio sono semplicissimi da preparare una vera goduria! Gli ingredienti li avete quasi tutti nel vostro frigorifero (provare per credere!) e la riuscita sarà unica. Da provare!
Gli involtini di pollo con melanzane, prosciutto crudo e formaggio sono semplicemente ottimi: la loro ricetta saporita, facile e veloce sarà un vero successone in qualsiasi occasione! E una volta provati non potrete che riproporre questi bocconcini davvero originali.
Con una ricetta come questa, pur nella sue essenzialità, stupirete i vostri commensali, perché si presentano molto bene! Saporiti e dalle consistenze variegate, gli involtini di pollo con melanzane, prosciutto crudo e formaggio saranno una sfiziosità che non potrà che piacere un po’ a tutti.
Per chi non ama un formaggio particolarmente saporito, poi, si potrà farcirli con della semplice mozzarella o con altri formaggi morbidi, creando delle varianti a scelta. Ad esempio, invece che cuocerli in padella, la versione più golosa è quella della frittura, dopo averli passati nell’uovo e panati.
La ricetta è davvero semplice da realizzare. Il risultato è un sapore corposo e un modo davvero originale per accostare i suoi ingredienti! Il risultato saranno dei bocconcini, più o meno grandi a seconda delle dimensioni desiderate, di pollo ripieno e saporito. La carne si manterrà morbida il cuore filante di formaggio sarà letteralmente avvolto dalla melanzana e dal prosciutto con il loro tocco fragrante.
Tutti da provare, ma vediamo come!
Potrebbe piacerti anche:Torta rustica salata cavolini e ricotta | Gustosa e genuina
Potrebbe piacerti anche:Torta rustica con patate, prosciutto e crescenza | un piatto completo
Innanzitutto tagliate la melanzana a fette lunghe e lasciatele grigliare per 10 minuti circa, girandole e aggiustando di di sale. Per chi volesse, si potrebbero semplicemente scaldare in una padella le melanzane in busta già grigliate.
Ora adagiate su un tagliere le fettine di pollo e scegliete la grandezza desiderata dei futuri involtini: il consiglio è quello di non tagliarli troppo piccoli, per la difficoltà di arrotolarli poi. Fette troppo grandi invece non sono molto belle quindi al bisogno, tagliate in due le fette di pollo dal lato lungo.
Iniziate a farcire il pollo: prima con una fettina di prosciutto crudo, poi metteteci sopra una di melanzana e infine il formaggio. Regolate le quantità cosicché la fettina di pollo si arrotoli agevolmente. Adesso fissatela con uno stuzzicadenti.
Cospargete una padella antiaderente con un po’ di olio e aggiungete uno spicchietto di aglio a soffriggere (che potrete rimuovere a scelta), poi gli involtini. Cuoceteli per circa 20-25 minuti… et voilà!
Servite e sentite che buoni!!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche:Rotolo salato con cavolo cappuccio | Ricetta facile e vegetariana
Potrebbe piacerti anche:Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…