Stasera la cena è a dir poco irresistibile, prepara anche tu questi deliziosi Involtini di pollo con prosciutto e mozzarella, li prepariamo al forno con tanto di contorno ricco e gustoso
Gli involtini di pollo con prosciutto e mozzarella sono un delizioso piatto composto da sottili fette di pollo ripiene di prosciutto e mozzarella, arrotolate e cotte al forno, ma non è tutto, si perchè a renderli buonissimi è il mic di sapori che li accompagna. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto gustoso e sfizioso da preparare senza eccessivi sforzi e sono ideali per una cena speciale o un pranzo delizioso in famiglia. Come accennato, ciò che rende questa cena davvero irresistibile, è il mix di sapori in cui verranno cotti gli involtini. Andremo infatti a realizzare un letto di zucchine, pomodorini, olive nere e capperi accompagnato con un preparato di uova sbattute con panna e parmigiano donano una deliziosa combinazione di sapori per una cena a dir poco divina e invitante.
Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo pancetta croccante tra gli involtini o sostituendo il prosciutto con salame piccante per un tocco di sapore extra. Per renderli più leggeri invece, puoi optare per una mozzarella a basso contenuto di grassi e cuocerli senza l’aggiunta del preparato di uova e panna. Ciò che rende gli involtini di pollo con prosciutto e mozzarella così speciali è la combinazione perfetta di sapori tra il pollo succulento, il prosciutto salato e la mozzarella filante, in più, il contorno ricco e gustoso con zucchine, pomodorini, olive nere, capperi e il preparato di uova e panna lo rende un piatto completo e appagante.
Puoi preparare questa cenetta invitante, anche per le occasioni più speciali come una cena romantica, una festa in famiglia, in più la puoi tenere presente anche per un pranzo veloce e gustoso durante la settimana. Insomma prepariamola insieme questa ricetta versatile e deliziosa, vedrai sarà un gioco da ragazzi.
Leggi anche: Involtini gratinati, ma non sono di carne: prova subito la ricetta, sarà un successone
Leggi anche: Involtini al salmone: la ricetta che nessuno conosce e sta spopolando sul web
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
4 fette di petto di pollo sottili
150 g di prosciutto crudo
150 g di mozzarella
2 zucchine
100 g di pomodorini
50 g di olive nere denocciolate
30 g di capperi dissalati
2 uova
100 ml di panna fresca
Sale e pepe q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
Per realizzare questa sfiziosa cenetta, inizia a lavare le verdure, quindi zucchine e pomodorini. Dopo il lavaggio accurati taglia le zucchine a rondelle e i pomodorini a metà. In più prepara la mozzarella dividendola in 4 fette.
Prendi una fetta di petto di pollo e disponila su una superficie piatta, aggiungi una fetta di prosciutto crudo e una fetta di mozzarella sopra il pollo, arrotola tutto su se stesso, in modo da ottenere un involtino ben stretto e fai la stessa cosa con le altre fette di pollo.
Sistema gli involtini su una teglia da forno e aggiungi le zucchine, i pomodorini, le olive nere e i capperi intorno. In una ciotola, sbatti le uova con la panna, il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato, versa il preparato sopra gli involtini e le verdure nella teglia e cuoci in forno a 180 gradi per circa 25-30 minuti o finché gli involtini di pollo saranno ben dorati e la mozzarella sarà filante. Terminata poi la cottura, sforna e servi gli involtini di pollo con prosciutto e mozzarella insieme al contorno di zucchine, pomodorini, olive nere e capperi, vedrai che conquisterà tutti. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…