Non rinunciare alla bontà di un piatto gustoso per perdere peso, goditi questi Involtini di pollo con rucola e asiago, un piatto light per stare in forma con gusto!
Non c’è bisogno di rinunciare al gusto per perdere peso! Con questi Involtini di pollo con rucola e asiago, potrai goderti un piatto leggero ma pieno di sapore. Questi involtini sono perfetti per chi desidera rimanere in forma ma non vuole rinunciare al piacere di un pasto gustoso, unendo con un pò di fantasia gli ingredienti giusti, vedrai che ti piaceranno tantissimo.
Ingredienti che probabilmente hai già abbinato prima e preparato allo stesso modo, ovvero unendo del petto di pollo grigliato, con un pò di rucola e formaggio in scaglie. In questo modo, andremo semplicemente ad unirli, usando un pò di fantasia, ma otterrai non solo della carne più tenera, ma anche un ripieno filante e delizioso, grazie alla dolcezza del formaggio asiago, con il sapore deciso della rucola, in contrasto con gli altri ingredienti. Un modo sfizioso e delicato insomma, per sorprendere tutta la famiglia, anche chi non segue alcuna dieta particolare, soddisfando e andando anzi, oltre le aspettative.
Quindi se non vedi l’ora di gustarti un piatto nuovo, icredibilmente light, da aggiungere alla tua dieta settimanale, devi preparare questi sfiziosi involtini. Un piatto che puoi personalizzare a tuo piacimento arricchendolo di sapori e profumi, aggiungendo le verdure che preferisci o i formaggi che ami di più. Allaccia il grembiule, segui le facilissime indicazioni e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche: Involtini di melanzane light, senza olio e burro, zero grassi, servili su dei crackers e saranno ancora più gustosi
Leggi anche: Involtini di carne farciti e saporiti, un piatto appetitoso così non l’hai mai mangiato
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di petto di pollo
100 g di rucola fresca
80 g di asiago a fette
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b.
Erbe aromatiche a scelta (facoltativo)
Per realizzare questi involtini deliziosi, inizia stendendo il petto di pollo su un ripiano e con un batticarne stendilo leggermente, per renderlo più sottile e morbido. Aggiungi sale e pepe a tuo piacimento sul petto di pollo e distribuisci sopra la rucola in modo uniforme.
Sistema sopra ogni fetta di pollo, la rucola e le fette di asiago. Se desideri, puoi aggiungere una fetta di pomodoro fresco o una fetta di pancetta e arrotola ogni fetta su se stessa, formando un involtino.
Fissa l’involtino con uno stuzzicadenti o un pò di spago, per evitare che si apra durante la cottura. Scalda poi una piastra o preriscalda il forno a 200 gradi. Cuoci gli involtini di pollo sulla piastra o in forno per circa 15-20 minuti, fino a quando sono dorati e cotti al centro. Quando la cottura sarà terminata, lasciali riposare per qualche minuto prima di servirli in tavola, con un filo di olio ed erbette aromatiche. Buon appetito!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…