Succosi e tenerissimi i miei involtini di pollo fanno innamorare anche i palati più esigenti: ti svelo il mio segreto per renderli così buoni!

Hai mai desiderato qualcosa di diverso dal solito pollo con patate? Se sì, allora devi assolutamente provare i miei involtini di pollo, così succosi e teneri che faranno impazzire anche i palati più esigenti! Oggi ti svelo il mio segreto per renderli così buoni da conquistare al primo morso, non ci credi? Allora ti dirò di più!

Basta col solito pollo con patate, ho fatto degli involtini così succosi e teneri che li devi provare, pronti in un lampo!
Involtini di pollo dentro ci metti quello che vuoi, io oggi li ho fatti carichi, ma ne puoi mangiare anche 3 a botta

Quello che rende questa ricetta così speciale è la combinazione di ingredienti e la giusta tecnica di cottura. Le fette di sovracosce di pollo sono farcite con speck e formaggio filante, che danno al piatto un sapore intenso e irresistibile. Il tocco di aglio, salvia e vino bianco dona un gusto unico agli involtini, mentre il prezzemolo fresco aggiunge freschezza e colore al piatto. Un capolavoro di semplicità quindi, ma se vuoi, puoi rendere questa ricetta ancora più interessante, aggiungendo delle verdure arrostite come contorno, oppure servire gli involtini con una salsa al vino bianco e prezzemolo per esaltarne il sapore. Puoi anche personalizzare la farcitura degli involtini aggiungendo verdure, formaggi o spezie a piacere o semplicemente sostituendo salumi e formaggi con quelli che ami di più!

Involtini di pollo speck e provolone

Insomma, se sei alla ricerca di un piatto semplice ma dall’incredibile bontà, non puoi non provare i miei irresistibili involtini di pollo con specke e provolone. La loro semplicità di preparazione e l’esplosione di sapori ti regaleranno al primo assaggio una stupefacente sorpresa, Che aspetti a metterti ai fornelli quindi? Prepara tutti gli ingredienti e iniziamo subito a realizzarli insieme!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per gli involtini di pollo

6 fette di sovracosce di pollo
100 g di speck
150 g di provolone, caciotta o formaggio filante a scelta
Farina q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
2 spicchi di aglio
4-5 foglie di salvia
2 cucchiai di burro
1 bicchiere di vino bianco secco
Prezzemolo q.b.

Come si preparano gli involtini

Stendi le fette di sovracosce su un ripiano dal lato della pelle e farciscile con lo speck e il formaggio a fette. Arrotola la carne e chiudila con dello spago e passali nella farina.

Leggi anche: Gli involtini di zucchine li faccio con bacon provola e cheddar non ne bastano mai mi chiedono sempre il bis, ormai faccio dose doppia

In una padella ampia, fai rosolare l’aglio e la salvia nel burro, aggiungi gli involtini e falil rosolare su tutti i lati. Sfuma con il vino bianco e lascialo evaporare.

Leggi anche: La bontà di questi involtini di pesce alla siciliana non si discute: così teneri e saporiti, piacciono anche ai bambini

Trasferisci gli involtini in una pirofila con il sughetto, cuocili in forno a 180 gradi per 15-20 minuti. Sforna e decora con prezzemolo fresco. Puoi anche ultimare la cottura in padella a fiamma bassa per lo stesso tempo. Buon appetito!