Gli involtini di salmone con robiola è l’antipasto perfetto al Cenone di Capodanno lo prepari in soli 10 minuti! Ecco la ricetta sprint da seguire!
Oggi abbiamo pensato di proporti questo velocissimo antipasto che puoi preparare qualche minuto prima di cena. Si sa che il salmone è tra i protagonisti delle feste, non solo a Natale, ma anche a Capodanno.
La ricetta che ti proponiamo è velocissima, senza cottura, bastano pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, tutti ne andranno ghiotti, anzi vorranno fare il bis. Siamo abituati a preparare i soliti involtini o girelle di pasta sfoglia con il salmone, ma abbiamo pensato a questi perché sono diversi dai soliti.
Tutti si aspettano novità a tavola. Che ne dici sei pronta a scoprire la ricetta? Ti bastano solo 10 minuti.
Involtini di salmone con robiola: irresistibile bontà, tutta da gustare
Ecco la ricetta sprint da seguire passo e fari un figurone a tavola, ma per rendere speciale l’antipasto consigliamo di aggiungere alla robiola un po’ di salmone, così sarà ancora più godurioso.
Leggi anche:Polpettone di tonno: fantastico! Ideale anche come antipasto
Ingredienti
- 300 g d salmone affumicato
- 200 g di formaggio robiola
- aneto q.b.
- fette di limone per decorare
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a stendere il salmone affumicato su di un foglio di carta forno, devi disporre le fette per bene, fare in modo che si sovrappongano leggermente.
Leggi anche: Bruschettine miste per festeggiare con gusto ed eleganza il Capodanno
Poi a parte in una ciotola mettiamo il formaggio robiola, uniamo un po’ di salmone a pezzetti, mescoliamo per bene.
Trasferiamo il formaggio sulle fette di salmone, livelliamo bene, avvolgiamo per bene con la stessa carta forno, otterremo così un rotolo, con un coltello a lama affilata, ricaviamo delle fette, appena terminato serviamo su un piatto da portata e serviamo.
Leggi anche: Muffin salati: li prepari senza comprare nulla, ti bastano gli avanzi di Natale! In cucina non si spreca nulla!
In alternativa puoi coprire il piatto con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo fino a quando non si deve servire. Prima di portare a tavola decorare con l’aneto e le fette di limone.
Buon Appetito!