Involtini di salsiccia e provolone | un piatto perfetto dal sapore eccezionale
Oggi vi proponiamo un piatto dall’esplosivo mix di ingredienti ricchi di sapore che vi piacerà sicuramente, gli involtini di salsiccia e provolone, gustose fettine di maiale, ripiene di salsicce, provolone e spezie profumatissime, facilissimo e velocissimo da preparare, per un risultato perfetto che vi farà leccare i baffi. Vediamo insieme come prepararli seguendo la ricetta passo passo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rustici ripieni di ricotta formaggio e salame | il mix perfetto di sapori che vi stupirà
Oppure: Involtini di arrosto di tacchino ripieni di riso freddo | Piatto unico
Ingredienti
8 fette di maiale
3 salsicce
100 g di provolone
2 cipolle
Per preparare gli involtini di salsiccia e provolone é semplicissimo, per prima cosa ritagliate i bordi delle fettine di maiale per creare dei rettangoli. Le rimanenze restanti tritatele nel mixer insieme alle salsicce sbriciolate e trasferite in una ciotola insieme al formaggio, le erbe aromatiche il sale e il pepe, mescolate tutto e farcite le fettine di maiale e richiudete con lo spago.
Pulite i funghi porcini e immergeteli in acqua calda, dopo un pó tagliuzzate e rimettete in acqua.
In una padella antiaderente soffriggete l’aglio, a doratura toglietelo e fate rosolare gli involtini per 3/4 minuti rigirandoli di tanto in tanto, sfumate poi col vino bianco e aggiungete la cipolla sminuzzata e i funghi, cuocete il tutto per 15/20 minuti a fuoco basso con un coperchio.
Poco prima del termine della cottura, aggiungete la pancetta a cubetti in superficie. Ecco pronti i vostri involtini di salsiccia e provolone, saranno favolosi, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…