Involtini di tacchino con pesto di spinaci e basilico, tenera carne di tacchino con un gustoso e particolare ripieno dall’incredibile bontà.
La ricetta che vi propongo è perfetta per tutta la famiglia, un secondo piatto gustosissimo che è davvero molto semplice da preparare, gli Involtini di tacchino con pesto di spinaci e basilico, deliziosa e tenera carne di tacchino, farcita con meraviglioso e incredibile ripieno di pesto di spinaci e basilico, il tutto valorizzato da un setoso e delicato tocco di ricotta, il tutto ricoperto con gustoso mix di rosmarino e semi di papavero, il risultato? Vi garantisco che ne vale davvero la pena, vi lasceranno senza parole. Andiamo dunque subito a vedere gli ingredienti nel dettaglio, con le rispettive dosi e la facilissima procedura per realizzare questa gustosa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di tacchino al bacon | Una sorpresa golosa per un piatto veloce
Oppure: Burger di tacchino ripieni ai funghi | Cenetta veloce e gustosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricettina invitante e gustosa, iniziate col pulire accuratamente gli spinaci, eliminate eventuali foglie danneggiate e sciacquateli con acqua corrente, dopodiché, rosolateli in padella con uno spicchio di aglio per una decina di minuti. Terminata la cottura, eliminate l’aglio e versateli in un mixer.
Aggiungete agli spinaci, il basilico fresco, ben lavato, i pinoli, l’aglio sbucciato, un pò di sale, parmigiano e una generosa quantità di olio, ( aggiungetelo poco per volta per non esagerare) tritate il tutto e sarà pronto, versatelo in una ciotola ed aggiungete la ricotta, amalgamate tutti gli ingredienti e teneteli da parte.
Stendete le fette di tacchino su un ripiano, sopra ad ognuna, stendete il preparato di pesto e spinaci, arrotolatele, fermatele poi con un pó di spago o uno stecco e cospargetele con rosmarino tritato e semi di papavero. Cuocete i vostri mitici involtini in una padella antiaderente con il burro, aggiungendo se lo gradite anche una spolverata di pepe, poi coprite la padella con un coperchio e lasciateli in cottura per circa 10 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Terminato il tempo indicato, spegnete i fornelli, impiattate e servite in tavola ancora caldi, il risultato è davvero strepitoso, vi lascerà senza parole, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…