Involtini di tacchino dal cuore filante, gustosissima ricetta per una sfiziosa cenetta per tutta la famiglia, conquisterà grandi e piccini.
Oggi vi propongo la ricetta perfetta per tutta la famiglia, un secondo piatto gustosissimo che è davvero molto semplice da preparare, gli Involtini di tacchino dal cuore filante, tenera carne di tacchino, farcita con tanto buonissimo formaggio galbanino e prosciutto, avvolti nella farina e cotti in padella, con un sughetto semplicissimo, in modo che tutto il sapore non verrà coperto ma esaltato, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito insieme come prepararli, seguendo la ricetta qui indicata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di radicchio con ricotta speck e noci | sfiziosi e buonissimi
Oppure: Involtini di verza con asiago noci e speck | strepitosi e gustosissimi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa squisitezza, prendete le fette di tacchino, stendetele su un ripiano e farcitele con le fette di prosciutto cotto.
Sistemate sopra tanto galbanino e qualche fogliolina spezzettata di salvia e arrotolatele, fermatele poi con un pó di spago o uno stecco, passatele nella farina precedentemente aggiustata di sale e pepe, tenete da parte.
In una padella antiaderente fondete il burro, aggiungete le foglie di salvia e gli involtini, rosolateli su tutti i lati, poi coprite la padella con un coperchio e cuoceteli a fiamma media, per circa 10 minuti, rigirandoli di tanto in tanto.
Trascorso il tempo indicato di cottura, impiattate e servite in tavola ancora caldi, il risultato è davvero strepitoso, vi lascerà senza parole, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…