Involtini di verza con asiago noci e speck irresistibile secondo piatto filante e saporito per conquistare tutti, pronti in poco tempo.
Volete una ricetta particolare e squisita ma allo stesso tempo leggera? Eccone una che vi farà restare a bocca aperta, gli Involtini di verza con asiago noci e speck, ingredienti semplici e genuini di cui vi innamorerete, messi insieme sprigionano un profumo pazzesco e in più ogni morso é un piacere infinito, l’unione dello speck con l’asiago, fanno sì che pur essendo un piatto buonissimo, sono davvero leggerissimi e quindi ideali anche per chi vuole restare in forma senza rinunciare alla buona cucina, vediamo insieme come realizzarli con poche e semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di maiale fritti con emmental e speck | pronti in 10 minuti
Oppure: Fagottini ripieni di gorgonzola | Sfiziosi, invitanti e gustosi
Tempi di preparazione: 25 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa squisitezza iniziamo col pulire il cavolo verza, eliminando le foglie esterne più danneggiate e ricavatene 12 più grandi, rimuovete la parte bianca più dura, stando attenti a non romperle e bollitele per circa 8/10 minuti in una pentola con abbondante acqua salata poche per volta, per evitare di danneggiarle, poi scolatele e lasciatele raffreddare completamente.
Tritate le noci grossolanamente un un mixer, e mettetele da parte, preparate la besciamella e fate la stessa cosa.
A questo punto sistemate le foglie di verza su un ripiano e iniziate a farcirle stendendo un pó di besciamella su ogni foglia poi sopra una spolverata di granella di noci, (tenetene un pò da parte) poi un paio di fettine di speck, e una di asiago tagliato sottile, arrotolate le foglie di verza e fissatele con un pó di spago.
Versate un pó di besciamella sul fondo di una pirofila, sistemate sopra gli involtini e ricoprite con un altro pó di besciamella, qualche noce di burro, la restante granella di noci e qualche fogliolina di alloro, infornateli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 15/20 minuti, trascorso poi il tempo indicato di cottura sfornateli e impiattateli, da servire in tavola ancora caldi, ed ecco pronta la vostra gustosa cenetta, credetemi se vi dico che è a dir poco eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…