Stasera cenetta sfiziosa e sorprendente, prepareremo degli Involtini di verza con gamberetti e verdure, fagottini deliziosi da non perdere!
Stasera avevo voglia di qualcosa di diverso dal solito, desideravo una cenetta sfiziosa e sorprendente, e per fare ciò abbiamo deciso di preparare degli Involtini di verza con gamberetti e verdure. Questi involtini sono semplicemente straordinari, morbidi, succulenti e pieni di sapore. Hanno una consistenza particolare, questo grazie alla verza che si fonde alla perfezione con il gusto fresco dei gamberetti e quello croccante delle verdure. Si preparano in pochissimi minuti e ti garantisco che il risultato è fenomenale.
Ma come arricchire ancora di più questi invitanti involtini? Possiamo giocare con gli ingredienti e aggiungere quel tocco in più che renderà il piatto ancora più speciale. Un’idea geniale, potrebbe essere quella di aggiungere del formaggio filante all’interno dell’involtino tipo mozzarella o brie, così che in cottura si scioglierà , creando un mix davvero sorprendente.
Prepariamo questi fagottini deliziosi? Fidati, gli Involtini di verza con gamberetti e verdure, sono deliziosi per una cenetta sfiziosa e sorprendente.
Insomma, questi Involtini di verza con gamberetti e verdure sono favolosi. Hanno una combinazione di ingredienti che si amalgamano perfettamente tra loro, creando una sinfonia di sapore e consistenze che conquisterà anche i palati più esigenti. Non perdiamo tempo allora, segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica sarà pronto in tavola!
Leggi anche:Â Involtini saporiti di melanzane, caprino e qualche pezzetto di mortadella: stasera a cena stupirai tutti
Leggi anche:Â Involtini di pollo croccanti ripieni di formaggio e prosciutto: non serve friggere, ti svelo il mio segreto
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
8 foglie di verza
200 g di gamberetti sgusciati
1 carota
1 peperone rosso
Una zucchina
Una cipolla
Olio di oliva q.b.
Succo di 1 limone
Sale e pepe q.b.
Preparazione degli Involtini di verza con gamberetti e verdure
Per realizzare questi involtini eccezionali, prima di tutto, ricava dal cavolo versa le foglie migliori più grandi. Sciacquale con acqua corrente e lasciale leggermente ammorbidire, in una casseruola con abbondante acqua salata. Trascorsi circa 2-3 minuti, scolale e lasciale da parte.
In una padella, scalda l’olio d’oliva e aggiungi la cipolla tritata, fai rosolare per qualche minuto, finché non risulta dorata. Intanto lava le verdure e tagliale come preferisci magari a tocchetti o a julienne. Versale in padella insiem alla cipolla e lascia rosolare circa 10 minuti.
Pulisci i gamberi e versali in padella, lasciali rosolare ancora per qualche minuto finchè non saranno rosa e cotti. Spremi il succo di un limone sopra le verdure e i gamberetti, ed insaporisci con sale e pepe a piacere. Farcisci ora una foglia di verza per volta, mettetendo al centro una porzione delle verdure e dei gamberetti. Arrotola bene e forma un fagottino e fai la stessa cosa, con le altre foglie di verza. Sistema gli involtini su una teglia da forno leggermente unta con olio d’oliva e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti, finché saranno morbidi e dorati. Terminata la cottura, sforna gli involtini e servili in tavola. Buon appetito!