Gli involtini di vitello filanti con mortadella sono un secondo molto facile ed assolutamente delizioso da poter proporre in qualsiasi occasione. Sono gustosi, esageratamente buoni e conquisteranno grandi e piccoli con il loro cuore filante ed il tocco in piĂą con la mortadella squisita tra i piĂą amati salumi caratteristici della nostra gastronomia.
Potete portarli in tavola come secondo abbondante per un menĂą domenicale oppure piatto unico per una cena in settimana. Ogni volta che li preparerete sarĂ un vero e proprio trionfo in tavola, un grande successo in pochi semplici passaggi. Vediamo insieme come realizzare questa prelibatezza con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane grigliate | L’antipasto veloce e gustoso
Oppure:Â Involtini di platessa con i pomodorini: secondo piatto veloce e sano
Ingredienti
500 gr di vitello a fettine
200 gr di mortadella a fette
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando la mozzarella a pezzetti e lasciandola sgocciolare in un colino in frigorifero. Prendete le vostre fettine di vitello e disponetele su una spianatoia. Appiattitele leggermente con un batticarne, poi conditele con un pizzico di sale e pepe. Farcitele con una fetta di mortadella, un pò di mozzarella e chiudeteli molto bene avvolgendoli e sigillandoli con uno stecchino di legno o un filo di cotone alimentare.
Prendete una padella capiente e fate soffriggere un pò di aglio tritato in olio extra vergine d’oliva. Adagiate gli spiedini, rosolateli su tutti i lati poi sfumate con il vino bianco secco e coprite con un coperchio. Cuocete a fuoco dolce per circa 10 minuti, versate la besciamella ed un pò di prezzemolo tritato finemente ed ultimate facendo ridurre il condimento a fuoco vivace.
Spegnete e servite subito, accompagnati dalla gustosa cremina e non dimenticate di rimuovere eventuali fili di cotone o stuzzicadenti. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…