Gli involtini di zucchine alla caprese li adoro, in estate spariscono nel nulla li faccio sempre e non bastano mai sono irresistibili.
In estate non possiamo che desiderare piatti freschi che ci saziano e non ci fanno stare troppo tempo ai fornelli, questa ricetta che sto per proporti è semplice facile e veloce da preparare.
A differenza dei soliti involtini il ripieno va messo crudo e non si cuoce, che ne dici vuoi provarci anche tu? Il ripieno delle mie zucchine è rucola, pomodorini e mozzarella, nulla di più. Vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Involtini di zucchine alla caprese la cena sarà esplosiva
Quando fa troppo caldo non riesco a stare troppo tempo ai fornelli ma per prendere per la gola tutti ecco cosa mi invento. La caprese l’adorano, ma la metto nelle zucchine arrostite e devo dire che è un successone. Altro che contorno questa ricetta completa che puoi servire a pranzo o a cena direttamente. Ti consigli di far sgocciolare bene la mozzarella e lasciar raffreddare bene le zucchine prima di farcirle. Mettiti all’opera e prova la mia ricetta. Si consiglia di mangiare subito, ma se dovessero avanzare le zucchine conserviamo per bene in un contenitore a chiusura ermetica mettiamo in frigo e smaltire entro due giorni.
Ingredienti 4 persone
4 zucchine
150 g di mozzarella
pomodori rossi q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
qualche foglia di basilico
rucola q.b.
aceto balsamico q.b.
Procedimento degli involtini di zucchine alla caprese
Per poter preparare questi involtini di zucchine iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e tagliamole a fettine sottili, mettiamole su una bistecchiera calda e arrostiamole. Togliamo man mano e le mettiamo su un piatto da portata.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a pezzetti, trasferiamoli in una ciotola, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, mescoliamo. Laviamo la rucola, tamponiamo con carta assorbente da cucina e tagliamo e pezzetti.
Tagliamo a pezzi la mozzarella dopo averla fatta sgocciolare, mettiamo su ogni zucchina pomodoro, rucola, mozzarella, arrotoliamo e formiamo gli involtini, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Leggi anche:Â Risolvi la cena con questo rotolone di frittata: ma quale involtini di carne, ricetta salvadanaio da non perdere
Leggi anche:Â Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Appena abbiamo terminato mettiamo gli involtini su un piatto da portata e irroriamo un po’ di olio extra vergine di oliva e aceto balsamico sugli involtini serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!