Ecco la ricetta perfetta che ti salverà spesso la cena, gli involtini di zucchine in padella, goduriosi e super gustosi.
Le zucchine piacciono a tutti, non solo, sono molto versatili, le puoi preparare in mille modi diversi. Oggi però vogliamo proporti una ricetta facile facile e veloce. Non devi accendere neanche il forno, ma basta cuocerle in padella.
Si può rinunciare a questa ricetta? Ti diciamo subito di no! Basta poco in cucina per poter prendere per la gola tutti. La preparazione è veloce e occorrono anche pochi ingredienti. Il vantaggio di questa ricetta è che gli involtini di zucchine le puoi preparare in anticipo e poi riscaldare prima di servire.
Involtini di zucchine in padella: mamma che bontÃ
Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare gli involtini di zucchine in padella. Se dovessero avanzare, puoi conservare gli involtini all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno. Questi involtini li puoi gustare sia caldi che freddi, renderà la tua cena speciale.
Leggi anche:Â Come sgusciare le noci con il trucco della pentola: pochi minuti e senza schiaccianoci
Ingredienti per 4 persone
- 3 zucchine
- 150 g di pancetta a fette
- 150 g di scamorza
- parmigiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- rucola q.b.
- pan grattato q.b.
Procedimento
Per preparare questi involtini, iniziamo a lavare bene le zucchine, asciughiamole e rimuoviamo l’estremità con un coltello.
Leggi anche:Funghi trifolati cremosi non solo un semplice contorno, ma un’irresistibile bontÃ
Tagliamo a fette sottilissime, riscaldiamo la bistecchiera e lasciamo arrostire le zucchine, poi a metà cottura le giriamo.
Appena terminato, togliamole e mettiamole su un piatto poggiamo su ogni fetta la scamorza, la pancetta e arrotoliamo.
Leggi anche: Melanzane in teglia: affetti, condisci e metti in forno. Poche calorie, e la cena è pronta!
Non appena abbiamo terminato, mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo il pan grattato e mettiamo su il coperchio e lasciamo cuocere per pochissimi minuti.
Poi spegniamo e serviamo con della rucola e se vuoi puoi accompagnare con dei pomodori.
Buon Appetito!