Involtini di zucchine vegetariane al pomodoro, una ricetta davvero eccezionale con sole verdure e latticini una vera bontà.
Se siete alla ricerca di una ricetta vegetariana, leggera e gustosa allora gli involtini di zucchine vegetariane al pomodoro sono l’ideale per voi, ottime da servire come antipasto per una cena estiva o come contorno da accompagnare ad un secondo di pesce o carne, oppure con dei crostini di pane raffermo aromatizzato per rendere il piatto più accattivante e sfizioso.
Vi proponiamo una base cremosa di salsa al pomodoro su cui vengono adagiati gli involtini di zucchine farciti con ricotta e spinaci resi ancor più gustosa dalla scamorza filante.
Ma non perdiamo ulteriore tempo in chiacchiere e vediamo insieme come realizzare questo contorno squisito e succulento per stupire i vostri commensali e assicurarvi un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con zucchine pancetta e zafferano | Semplice e gustosa
Oppure: Spaghetti fritti di zucchine alla paprika | sfiziose e particolare
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta sprint accattivante e buonissima, cominciate prendendo una padella antiaderente e fate stufare una cipolla privata della pellicina esterna e tritate finemente, una volta imbiondito aggiungete anche la passata di pomodoro aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa con coperchio.
Nel frattempo, lavate accuratamente le zucchine e spuntatene le estremità, tagliatele in senso verticale con un coltello oppure una mandolina per essere maggiormente precise e ricavatene delle fettine non troppo spesse, scaldate una piastra e cuocetele 1 minuto per lato, infine condite con sale e pepe, mettetele da parte. Lavate gli spinaci delicatamente in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, lessate per 15 minuti in una pentola con acqua leggermente salata. Fatto ciò, incorporate in un mixer gli spinaci, la ricotta, i formaggi grattugiati, le uova, salate e pepate a piacimento e frullate il tutto in modo da avere una consistenza cremosa e densa.
Una volta preparato l’occorrente, spalmate uno strato di farcia su di una zucchina e terminate con una fettina sottile di scamorza, arrotolate e spolverate ulteriormente formaggio grattugiato, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti e infine disponeteli nella padella con la salsa al pomodoro e lasciateli cuocere per 10 minuti a fiamma alta.
Serviteli caldi e appetitosi per una cenetta estiva da leccarsi i baffi, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…