Adesso che siamo pronti a salutare Pasqua, è giunto il momento di pensare a come rimettersi in forma, e questi involtini dietetici fanno davvero al caso tuo!

Si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare e con questo piatto inauguriamo anche la stagione dei piatti pratici e veloci da preparare. Una ricetta che, soprattutto durante l’estate, ti ritroverai a preparare molto spesso.

Involtini dietetici con le melanzane - RicettaSprint
Involtini dietetici con le melanzane – RicettaSprint

Un piatto delizioso e al tempo stesso dietetico: non friggo nulla e il condimento lo metto a crudo. Insomma, una di quelle ricette che in men che non si dica può diventare un vero e proprio asso nella manica, che vale la pena provare, rendendo anche la dieta più facile da sopportare e seguire.

Involtini dietetici, la ricetta per dimagrire dopo Pasqua

Ebbene sì, è giunto il momento di capire come rimettersi in forma dopo le festività di Pasqua, così da mangiare tanto ma senza privarsi di nulla, servendo in tavola una pietanza che possiamo condividere con gli altri e che si prepara in pochissimi minuti. Una ricetta davvero pratica e veloce che può diventare anche un antipasto cavallo di battaglia durante le occasioni speciali. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo questi:

  • 1 melanzana viola,
  • 1 pomodoro,
  • formaggio spalmabile tipo Philadelphia,
  • prezzemolo,
  • sale,
  • olio,
  • pepe.

Prepariamo insieme gli involtini dietetici

La preparazione dei nostri involtini dietetici è davvero semplicissima. Iniziamo subito prendendo la melanzana, laviamola bene sull’esterno così da mantenere la buccia, poi tagliamola a fette verticali per tutta la lunghezza dell’alimento. Ogni fetta di melanzana deve avere almeno mezzo cm di spessore. Poi, lasciamo cuocere aggiungendo sale e pepe, mettendo le fette direttamente in una bistecchiera ben oliata, così che vengano arrostite, oppure trasferiamole in forno preriscaldato, dove dovranno cuocere per circa 25 minuti a 190 gradi.

LEGGI ANCHE -> Pizza di scarole con speck e provola con questa ricetta la prepari in 10 minuti, quando la faccio non avanza neanche una briciola

Involtini dietetici con le melanzane - RicettaSprint
Involtini dietetici con le melanzane – RicettaSprint

Quando le melanzane saranno ben cotte, condiamo con il formaggio spalmabile, un po’ di pomodoro tagliato a tocchetti e avvolgiamo su sé stesse, chiudendo con uno stuzzicadenti. Ripetiamo la stessa operazione per tutti gli involtini, e ci siamo… il tuo piatto dietetico è pronto per essere servito in tavola e gustato senza sensi di colpa!

LEGGI ANCHE -> A Pasqua ti faccio consolare con i peperoni ripieni di polpette, servile con l’agnello e patate una bomba

LEGGI ANCHE -> Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più di due ore nella biscottiera, fatti fuori subito