La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero originale. Avreste mai pensato di mangiare un involtino, come fosse un piccolo regalo di Natale? No? Ebbene: durante queste feste, se deciderete di preparare questo antipasto, lo farete e non ve ne accorgerete.
Particolare, gustosa, saporita e facile. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli questi involtini.
leggi anche: Non è un dolce, ma un antipasto di Natale pazzesco | La ricetta è facilissima
leggi anche: Scopri questo abbinamento perfetto per il tuo antipasto di Natale
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
- 5 Acciughe
- Peperoncino in polvere
- 5 foglie di vite
- 5 Philadelphia monoporzione
Involtini di formaggio in foglia di vite: procedimento
Iniziamo con il porre, sul nostro piano di lavoro, le philadelphia monoporzione ben scartate.
Mettiamo qualche minuto in acqua calda le foglie di vite, precedentemente pulite e sciacquate sotto acqua corrente: ci serviranno per formare l’involucro del nostro involtino.
Prendiamo i filetti di acciuga, togliamo le eventuali spine e arrotoliamoli in modo da creare una rosellina che metteremo al centro del nostro involtino, una volta impacchettato.
leggi anche: L’antipasto che andrà a ruba a Natale | Si prepara in pochi minuti!
leggi anche: Mousse o tartara? | Ecco l’antipasto per Natale che tutti vorrebbero
Spolveriamo su ogni pacchetto di formaggio un po’ di polvere di peperoncino. Avvolgiamolo nella foglia di vite, poggiamoci sopra la rosellina di acciuga, impiattiamo e serviamo in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.