La novità in tavola, gli involtini frittata con un ripieno speciale, con soli 2 ingredienti e 10 minuti di preparazione renderai felici tutti.
La ricetta è semplice, potresti proporla come secondo sfizioso, ma anche un finger food, magari per un’occasione speciale come una serata tra amici. Questi involtini si possono preparare anche in anticipo e poi si serve. La frittata è tra i classici secondi piatti che mette sempre d’accordo tutti.
Oggi abbiamo pensato ad degli involtini di frittata con un ripieno speciale, formaggio fuso, rimarrai incantata non appena morderai un involtino. Che ne dici vuoi provare anche tu questa goduriosa frittata per cena senza perdere troppo tempo, ti bastano solo 10 minuti!
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Involtini frittata con un ripieno speciale: morbidi e invitanti
Gli involtini frittata con un ripieno speciale, il formaggio emmental è il protagonista di questo secondo. Vediamo insieme come prepararlo. Ovviamente questa ricetta è semplice, ma se si vuole si può arricchire come si preferisce, magari si possono aggiungere del salame, prosciutto o verdure grigliate.
Gli involtini di frittata si possono conservare bene in frigorifero coprendo con la pellicola trasparente, per un giorno al massimo.
Leggi anche: Cotolette speziate: la ricetta che va subito salvata, una novità a tavola!
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 30 g di parmigiano reggiano
- sale q.b.
- 180 g di formaggio emmental
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a sgusciare le uova e mettiamole in una ciotola, aggiungiamo il sale e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Raffinata ed elegante, l’anatra all’arancia: quando hai ospiti, la bella figura è regalata così!
Sbattiamo con una forchetta e non appena sarà pronto, trasferiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Leggi anche:Â Battuto di gamberi pronto in 10 minuti: per aprire il tuo pranzo con raffinatezza!
Poi sforniamo e lasciamo raffreddare, poi mettiamo il formaggio a fette, arrotoliamo e tagliamo a fette e poi serviamo. Se vuoi puoi anche decorare il piatto con della rucola e dei pomodori, sarà ancora più invitanti.
Buon Appetito!