Gli involtini di frittata all’ortolana è la ricetta che spaccherà a tavola, nessuno immaginerà di poter assaggiare un piatto così godurioso. Vediamo insieme la ricetta sprint.
La frittata è uno dei secondi piatti che mette sempre d’accordo tutto, sia se si prepara la versione semplice che farcita. Oggi però abbiamo pensato ad una ricetta strepitosa, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, soprattutto chi non adora le verdure.
Gli involtini di frittata all’ortolana si prepara facilmente, oltre a servirli come sfizioso finger food, puoi proporlo come secondo piatto, in cucina ci vuole sempre fantasia. Servire sempre le stesse ricette a lungo andare stanca. Cosa aspetti? Vediamo insieme la ricetta sprint.
Per poter preparare gli involtini di frittata all’ortolana occorrono oltre le uova, le carote, zucchine, spinaci, ma ti consigliamo un po’ di formaggio filante e voilà, servirai un piatto da leccarsi le dita e i baffi. Ovviamente puoi servire gli involtini freddi, ma ti possiamo garantire che anche tiepidi sono buoni. Vediamo allora la ricetta sprint.
Leggi anche: Pizza croccante con patate e salsiccia: dopo averla assaggiata la preparerai sempre!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli puliti, li trasferiamo in una padella con un po’ di acqua e facciamo ammorbidire le foglie.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: ci metto il salame e la provola, la cena perfetta se vuoi prendere per la gola tutti
Scoliamole e poi teniamoli in un piatto, tagliamoli un po’. Laviamo la carota, peliamola e riduciamola a dadini, stessa cosa con la zucchina. Prendiamo una ciotola e mettiamo le uova sgusciate, aggiungiamo il sale e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Pizzottelle al pomodoro: un alternativa geniale alla solita pizza. Prepara l’impasto, e lascialo fare!
Trasferiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, livelliamo e facciamo cuocere la frittata in forno caldo a 180° per 15 minuti. Spegniamo e poi lasciamo raffreddare.
Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, carote e zucchine, lasciamole appassire. Appena saranno pronte, spegniamo e rimuoviamo l’aglio, aggiungiamo agli spinaci.
Mescoliamo e versiamo sulla frittata fredda, aggiungiamo la scamorza a dadini e il parmigiano reggiano grattugiato. Arrotoliamo delicatamente e tagliamo, così da ottenere tanti involtini. Serviamo e gustiamo subito.
Buon Appetito!
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…