Involtini light di tacchino con cuore filante, per una cenetta deliziosa e veloce senza sensi di colpa che metterà tutti d’accordo.
Gli Involtini light di tacchino con cuore filante, un’idea favolosa che può andare bene per tutta la famiglia, grandi e bambini compresi, un piatto light privo di grassi eccessivi in modo tale che potrà gustarlo anche chi segue un tipo di dieta particolare.
La preparazione come già accennato è semplicissima e soprattutto molto veloce, l’ideale per chi non ha troppo tempo da dedicare alla cucina. Tenerissima carne di tacchino del taglio che preferite, meglio le cosce per un risultato perfetto, con un delizioso e filante ripieno di prosciutto cotto sgrassato e provola affumicata, semplice semplice direi, cotto in padella, al forno o in friggitrice ad aria, insomma come più preferite.
Dunque andiamo nel dettaglio e vediamo insieme come prepararli, seguendo le indicazioni di seguito riportate, per ottenere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di pollo alla senape con pancetta | gustoso e appetitoso
Oppure: Involtini di zucchine gratinate al forno | Facilissimi e invitanti
Tempi di cottura: 20 minuti minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
8 fette di tacchino
8 fette di prosciutto cotto sgrassato
1 provola affumicata
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo secondo piatto eccezionale e succulento, per prima cosa battete le fettine di tacchino per renderle più tenere, successivamente adagiate all’interno una fettina di prosciutto cotto e una di provola affumicata, arrotolate su se stesso e sigillate o con gli stuzzicanti oppure con spago per cucina, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Successivamente, preparate una teglia e foderatela con carta da forno, spennellate la superficie di quest’ultima con un filo di olio extravergine di oliva aiutandovi con un pennello per alimenti, adagiate gli involtini e infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 /25 minuti, giratele di tanto in tanto.
Oppure potete cuocere in friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti, e ancora sui fornelli, prendendo una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, dopo aver inserito nella padella gli involtini e averli fatti accuratamente rosolare in modo omogeneo, unite mezzo bicchierino di acqua e mezzo di vino bianco, coprite con coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…