Involtini di lonza ripieni di salvia, si preparano senza alcuna difficoltà. Pochi e semplici ingredienti, scopri la nostra ricettasprint!
Un piatto davvero unico, perfetto da preparare quando avete ospiti a cena, accompagnate con un bel piatto di verdure. Gli involtini hanno un profumo molto particolare, davvero unico, scopriamo gli ingredienti e la ricetta.
Potrebbe piacerti anche: Scaloppine di pollo ai peperoni | Ideali per una cena gustosa
Potrebbe piacerti anche:Coniglio al brandy e olive nere | sapore irresistibile e unico
Ingredienti per 6 persone
- 6 fettine sottili di lonza di maiale
- 6 fettine di speck
- 60 g di pecorino grattugiato
- 40 g di parmigiano grattugiato
- 30 foglie di bietola lavate e pronte all’uso
- 6 fettine di scamorza
- salvia q.b.
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva
- pepe q.b.
Involtini di lonza ripieni di salvia: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in una padella le foglie di bietola con un pò di acqua, le ammorbidite e scolate bene.
In un’altra padella mettete l’aglio tagliato a pezzetti con l’olio extra vergine di oliva e lasciate soffriggere un pò. Poi mettete le fettine di lonza e la lasciate insaporire un pò, condite con, salvia e giratele. Dopo circa 2 minuti le togliete.
Prendete una pirofila da forno e distribuite un pò di olio, poi su un piatto preparate gli involtini. Mettete una fettina di speck, poi adagiate la fettina di lonza. Su quest’ultima distribuite il parmigiano e pecorino grattugiati, la scamorza, salvia, pepe, le bietole e arrotolate con lo speck.
Procedete in questo modo con le restanti fettine di carne. Fermate con uno stecchino, adagiate in una pirofila da forno e distribuite un pò di olio o burro. Fate, condite con salvia e lasciate cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Scaloppine con Carciofi, un secondo piatto semplice ma buonissimo
Potrebbe interessarti anche: Bocconcini di pollo con la salsa al curry un piatto unico e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.