Gli involtini di melanzane arrostite sono perfette da servire a cena o a pranzo, il contorno appetitoso che tutti adoreranno.
Le melanzane sono sempre gradite, piacciono sempre a tutti, inoltre si possono preparare tantissime ricette non solo contorni, ma anche primi piatti, secondi, pizze e torte salate.
Una ricetta di facilissima preparazione che lascerà tutti a bocca aperta, perché il ripieno è davvero avvolgente, non solo cremoso ma anche fragrante, nessuno immaginerà cosa nasconde il ripieno. Non ti resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Involtini di melanzane arrostite con ricotta e mandorle: tutti ne andranno ghiotti
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione degli involtini di melanzane, sono pochi e facilmente reperibili, non ti resta che scoprire passo passo la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
- 3 melanzane
- 200 g di ricotta
- un po’ di prezzemolo
- 100 g di funghi sott’olio
- 15 mandorle
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta sfiziosa, iniziamo a lavare le melanzane, asciughiamole per bene dopo aver eliminato l’estremità . Tagliamole a fette non troppo spesse e mettiamo in in uno scolapasta e distribuiamo il sale, copriamo con un piatto e poi un peso. Lasciamo per 30 minuti, poi trascorso il tempo laviamo le melanzane e asciughiamo per bene.
Riscaldiamo una piastra o una padella e arrostiamo le melanzane, si dovranno cuocere bene ad ambo i lati. Non appena avrai terminato, metti le melanzane su un piatto e dedichiamoci al ripieno.
In una ciotola mettiamo la ricotta setacciata e aggiungiamo i funghi ben sgocciolati dal loro olio, tagliamoli e mescoliamo alla ricotta. Adagiamo man mano le melanzane su un piatto e distribuiamo il mix di ricotta e aggiungiamo le mandorle e arrotoliamo la melanzana su se stessa, proseguiamo con le restanti melanzane. Non appena avrai finito, adagiare su un piatto da portata e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.