Gli Involtini di melanzane favolosi sono straordinari! Buonissime e goduriose, sono il primo piatto ricco di sapore che tutti vogliono mangiare
Gli Involtini di melanzane favolosi sono eccezionali! Invitanti e appetitose, sono talmente buone che vanno a ruba in pochi minuti. Si tratta di piccoli manicaretti vegetariani che tutti vogliono mangiare anche più volte in un giorno: così preparati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini.
Leggeri e ricchi di gusto, sono talmente buoni che nessuno è capace di dirgli di no!
Involtini di melanzane favolosi ecco come si fanno
Gli Involtini di melanzane favolosi sono fantastici! Realizzati con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza che sazia senza appesantire e che piace tantissimo anche ai bambini.
Pronti in pochi e semplici passaggi, con questa ricetta chiunque li può realizzare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi! Invitanti e appetitosi, non c’è persona che sappia resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione. Se potetem, quindi, fatene un pochinoin più perché sicuramente viverròà chiesto il bis, se no il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una pirofila
- una gratella
- una spatola
- Ingredienti
- qualche foglia id basilico fresco
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 100 g di mollica
- 150 ml di passata di pomodoro
- 1 melanzana viola
- 2 spicchi di aglio nero
- 60 g di provola
Involtini di melanzane favolosi, procedimento
Rosolate l’aglio in una padella con un filo d’olio e unite la passata di pomodoro. Profumate con il basilico, aggiustate di sale e cuocete per 40 minuti. Trascorso il tempo necessari, eliminate il tubero e l’erba aromatica. Tagliate a fette rotonde le melanzane con spessore di 1 cm che griglierete su una gratella da entrambi i lati prima di farcirli con la mollica mescolata con il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato.
Leggi anche:Â Risottino insolito al pomodoro e origano: leggero e buonissimo!
Leggi anche:Â Fettine di vitella impanate, si sciolgono in bocca: diversifica in cucina!
Leggio anche:Â Involtini di zucchine ripieni, ma non li ho fritti: incredibili come siano buoni!
Aggiustate di sale e pepe e date forma agli involtini che metterete in una pirofila ricoperta con il sugo di pomodoro. Ricoprite il tutto con il sugodi pomoodoro, spolevrizzate con il formaggio grattugiato e la scamorza sminuzzata. Condite con l’olio, profumate con il basilico e infornate 220° per 10 minuti.