Involtini di melanzane grigliate, un contorno semplice ma particolare un mix di sapori e profumi, che vi porterà via pochissimo tempo, ecco la ricetta sprint.
Il contorno facile da preparare, bastano pochi minuti e pochi ingredienti. Se volete rendere il contorno ancora più gustoso potete anche aggiungere al ripieno dei funghi sott’olio. Inoltre è un contorno che potrebbe fungere da secondo piatto completo o come antipasto sfizioso. Scopri gli ingredienti per preparare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Patate all’insalata con olive | Un contorno semplice e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zucchine al forno con pomodoro | Il contorno pronto in pochi minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta sfiziosa, iniziate a lavare le melanzane, eliminate le estremità, asciugatele con della carta assorbente e poi le affettate. Per eliminare l’acqua mettete in uno scolapasta e distribuite io sale, coprite con un peso, lasciate così per mezz’ora poi asciugatele bene con carta da cucina e tenete in un piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Adesso dovrete far riscaldate una padella antiaderente o una bistecchiera e spennellate un pò di olio e distribuite le melanzane e fate grigliare bene ad ambo i lati. Poi man mano che finite mettete su un piatto da portata e lasciate raffreddare bene. Snocciolate le olive verdi e tagliate a pezzetti e mettetele in una ciotola, unite lo stracchino, il prosciutto cotto (che dovrete tagliare a dadini) e mescolate bene. Quando mescolate e otterrete un composto omogeneo e preparate gli involtini. Mettete in un piatto la melanzana e distribuite il composto di formaggio, arrotolate la melanzana su se stessa, proseguite con le restanti melanzane. Non appena avrete finito, adagiatele su un piatto da portata e servite. Se volete aggiungete il formaggio cremoso sopra.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…