Gli involtini di merluzzo con pancetta sono perfetti per servire un secondo di pesce molto saporito e goloso. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Merluzzo peperoni curcuma | Un secondo di pesce saporito e appetitoso
Leggi anche > Merluzzo alle olive nere | Un secondo piatto per grandi e piccini
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Involtini di merluzzo con pancetta, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a tagliare i filetti di merluzzo in piccoli tranci lunghi non più di 5-6 cm e larghi 2 cm. Si può usare anche del pesce congelato, ma prima di farlo bisogna scongelarlo per bene.
A questo punto si prendono anche le fettine di pancetta si stendono e si mettono sopra le fettine di merluzzo. Adesso si avvolgono i filetti di merluzzo nella pancetta e con degli stuzzicadenti si bloccano.
Successivamente in una padella antiaderente si mettono gli involti e si fanno scuocere. Non aggiungere ne olio extra vergine e ne burro perchè la pancetta è già grassa. All’inizio il merluzzo rilascerà un poco di acqua che via via deve essere eliminata. Quando la pancetta sarà croccante da entrambi i lati allora si può togliere dal fuoco e servire. Accompagnare questi involtini super deliziosi ed anche facili da preparare con delle patate lessate e condite semplicemente con sale ed olio extra vergine di oliva. Oppure si può servire con una semplice insalata.
Leggi anche > Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Leggi anche > Merluzzo con patate e peperoni | Si prepara al forno in poco tempo
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Merluzzo pomodori al cartoccio l Un secondo di mare dal sapore delicato e light
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.