Facili da realizzare, gli Involtini di peperoni con mousse di tonno sono degli stuzzichini appetitosi e invitanti. Colorati e saporiti, non passano inosservati sulla nostra tavola. Vediamo come realizzarli in poche e semplici mosse,
Potrebbe piacerti anche: Salmone con salsa alle erbe | Facilissimo e raffinato
Potrebbe piacerti anche: Pasta con carciofi e sugo di pomodoro | Un piatto super goloso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 230 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Lavate le acciughe e sfilettatele con cura. Immergete per 5 minuti i pescetti senza lische in una ciotolina con una soluzione di acqua e aceto. Nel frattempo, raccogliete i capperi in un colino e immergeteli per 5 minuti in una ciotola colma di acqua fredda prima di strizzarli. Asciugate le acciughe e trasferitele in un mixer cucina. Aggiungete i capperi strizzati, il tonno sgocciolato, il vino, il burro ammorbidito e la panna. Frullate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che rovescerete in una ciotolina. Unite le nocciole tostate frullate e mescolate con cura per avere una mousse al tonno uniforme. Ungete i peperoni con dell’olio extravergine di oliva e adagiateli in una teglia, già appositamente foderata. Mettete in forno caldo a 230 gradi per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Muffin soffici di ricotta e agrumi | delicata e gustosi e profumatissimi
Potrebbe piacerti anche: Torta alla ricotta e limone | Soffice e profumata perfetta per tutta la famiglia!
Nel frattempo, versate un cucchiaio di aceto in una ciotolina. Unite l’olio, il sale e il pepe e mescolate con una frusta per avere una vinaigrette. Al termine della cottura, trasferiteli i peperoni cotti in una ciotola e lasciateli intepidire, coperti. Quando avranno raggiunto la temperatura ambiente, spellate i peperoni e divideteli a falde. Eliminate i semini da ogni pezzo dell’ortaggio e tamponateli con della carta cucina. Adagiate i pezzi di peperoni, cotti e puliti, su un tagliere e spalmateli con la mousse che avete realizzato. Arrotolate ogni pezzo di peperone su se stesso e fissateli con uno stecchino per antipasti. Mettete i finger food in un bel piatto e decorateli con del prezzemolo, lavato e tritato a proprio piacimento. Bagnate ogni rotolino di peperone con mezzo cucchiaino di vinaigrette. Ecco, gli involtini sono pronti per essere serviti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…