Oggi ti presentiamo un secondo davvero speciale, gustoso, invitante e semplice da preparare, non occorre tanto tempo. Scopri la ricetta sprint!
La ricetta di oggi è davvero speciale, si tratta di involtini di peperoni perfetti da servire a cena, sono buonissimi freddi. Stiamo andando incontro alla stagione estiva e si sa che si preferiscono piatti freddi.
Il vantaggio della ricetta è che i peperoni si possono anche arrostire in anticipo e poi si farcisce prima di servire. Se vuoi puoi aggiungere al ripieno delle olive nere. Non resta che scoprire la ricetta.
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare senza alcuna difficoltà gli involtini di peperoni.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a far sgocciolare bene la ricotta così non rilascerà acqua. Poi passiamo ai peperoni, laviamoli, asciughiamoli e accendiamo la bistecchiera, quando sarà calda adagiamo i peperoni e li giriamo di tanto in tanto per farli cuocere bene su tutti i lati.
Il tempo di cottura consigliato è di circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo, togliamo i peperoni, spelliamoli seguendo questo trucco. In una ciotola mettiamo la ricotta, aggiungiamo anche i capperi ben dissalati, basterà lavarli sotto acqua corrente.
Tamponiamo con carta assorbente da cucina, laviamo e sminuzziamo il prezzemolo. Prendiamo i peperoni e prepariamo gli involtini. Farciamo con la ricotta e capperi e aggiungiamo il prezzemolo e arrotoliamo, terminiamo e non appena saranno pronti servi su un piatto da portata e gusta. Si consiglia di bloccare gli involtino con uno stuzzicadenti così non si apriranno.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…