Gli involtini di pesce spada fritti sono un modo super goloso di mangiare il pesce. Farciti con pomodori, capperi e melanzane. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Li potete cuocere anche in padella effettuando solo la panutura nel pane e non passarli anche nell’uovo, risulteranno altrettanto golosi, ma più leggeri.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Involtini di Pesce Spada alla Messinese
Leggi anche >Â Involtini di pesce spada con alloro
Tempo di preparazione: 25-30′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 500 g pesce spada
- 1 melanzana tagliata a fettine sottili e grigliata (si possono usare anche quelle sott’olio)
- 200 g pomodorini datterini
- 20 g capperi dissalati
- 20 g olive denocciolate
Per friggere
- pangrattato q.b.
- uovo q.b.
- olio di semi q.b.
Leggi anche > Involtini di pesce spada con pinoli e uvetta | Piatto tipico siciliano
Leggi anche >Â Involtini di pesce spada, un piatto della tradizione siciliana sul letto di peperoni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Involtini di pesce spada fritti, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa si prendono i filetti di pesce spada li si mettono tra due fogli di carta da forno e si battono con un batticarne per renderli più sottili. Attenzione a non usare troppa forza, non è la carne e facilmente si possono rompere.
Una volta fatto questo si farciscono con le melanzane grigliate, i pomodorini tagliati, i capperi e le olive già denocciolate. Chiudere bene arrotolando e facendo in modo di chiudere i bordi.
A questo punto si passano prima nell’uovo e poi nel pangrattato facendolo aderire per bene in modo che in cottura il ripieno non possa uscire. Friggere ogni involtino in abbondante olio di semi caldo a 180°C, se non avete un termometro mettete dentro uno stuzzicadenti e vedete se fa le bolle. L’olio deve essere caldo, ma non troppo altrimenti si brucerà all’esterno e rimarrà crudo all’interno. Una volta belli dorare scolare ed asciugare su carta assorbente e servire tiepidi. meglio non conservarli per il girono dopo o prepararli troppo in anticipo.