Gli involtini di pollo che ti presentiamo oggi sono davvero gustosi con un ripieno semplice, ma gustoso. Non ti resta che seguire la nostra ricetta e lo scoprirai.
Una ricetta perfetta da preparare a cena, non è necessario accompagnare il pollo con il contorno, perchè questi involtini si servono su un letto di.., non ti resta che scoprirlo.
Un secondo piatto che si prepara in poco tempo, da servire sia a cena che a pranzo, a te la scelta. Un piatto unico, strepitoso un tripudio di bontà. Non si può che accompagnare il secondo con del pane fresco. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare le foglie di radicchio, laviamo il porro, tagliamo a rondelle. Con un batticarne battiamo leggermente le fettine di petto di pollo, così da averle più sottili. Adagiamo su un piatto, mettiamo le foglie di radicchio e arrotoliamo le fettine e leghiamo con uno spago da cucina, in questo modo non si apriranno in cottura.
Mettiamo in una padella l’olio e l’aglio, facciamo rosolare, uniamo i porri, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo anche le mandorle e lasciamo cuocere fino a quando non si ammorbidiranno i porri. Salare prima di spegnere, aggiungere anche il prezzemolo tritato finemente.
Trasferiamo in una pirofila da forno gli involtini di pollo, aggiungiamo l’olio e lasciamo cuocere in forno a 180°per 15 minuti, giriamo a metà cottura, poi serviamo nei piatti e servire con porri e mandorle.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…