Involtini di pollo è un secondo piatto delizioso e gustoso, perfetto da preparare a cena, vi porterà via pochissimo tempo.
E’un piatto versatile, che si può accompagnare con verdure lesse, grigliate o in pastella, come meglio preferite. Vediamo come realizzare questa ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Petto di pollo farcito al forno | Una soluzione per una cena sprint
Potrebbe interessarti anche: Involtini di petto di pollo al pesto | un piatto saporito ed originale
Ingredienti per 2 persone:
- 200 g di petto di pollo
- due fette di prosciutto cotto
- prezzemolo q.b.
- un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
- pepe rosa q.b.
Involtini di pollo con prosciutto: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate ad accendere la vaporiera, se non l’avete, potete prendete una pentola per la pasta, ci mettete uno scolapasta d’acciaio e coprite con un coperchio che vada bene.
Dal pollo, ricavate 4 fettine, dovranno essere sottili, poi le battete ed aggiungete il sale ed il pepe, adagiate un pò di prosciutto cotto e adagiate sul pollo.
Aggiungete un pò di prezzemolo, ed arrotolare la fettina, mettete uno stecchino e posizionate all’interno della vaporiera o dello scolapasta e lasciar cuocere a vapore per almeno 8 minuti.
Distribuirli su un piatto e servite con delle patate e cipolle cotte al vapore. decorate con del pepe rosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Lonza | un secondo piatto facile e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.