Gli involtini di pollo con radicchio e porri sono un secondo piatto ricco e goloso. Si prepara in un attimo. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Se non si ha il pollo si possono usare anche delle fettine di tacchino, basta che la carne sia molto sottile. In primo luogo per poterla arrotolare e poi per avere una cottura più veloce.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Involtini di pollo con spinaci e scamorza | Ricetta facile e sprint
Leggi anche > Involtini di pollo e speck con paprika | Bontà sapida e ghiotta
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 8 fette di Petto di pollo sottili
- 8 foglie di Radicchio
- 8 fette di Edamer
- 3 Porri
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Vino Bianco q.b.
- Mandorle tritate q.b.
- Erba cipollina q.b. per chiudere gli involtini
Involtini di pollo radicchio e porri, preparazione
Per preparare questi involtini si inizia andando a prendere le fettine di pollo che devono essere abbastanza sottili da poterle arrotolare. Se dovessero essere troppo spesse si mettono tra due fogli di carta da forno e si battono con un batticarne.
Una volta fatto questo si mette su ogni fettina una foglia di radicchio lavata e poi la fetta di formaggio. A questo punto si arrotola e lo si ferma con due stuzzicadenti e con due fili di erba cipollina. In seguito, si affetta il porro e si fa saltare in padella con dell’olio extra vergine di oliva.
Quando sarà morbido si aggiungono anche gli involtini e si sfuma con il vino bianco. Quando l’alcool è evaporato si chiude con il coperchio e si fa cuocere per 15-20 minuti girando a metà cottura. Una volta cotti si servono aggiungendo anche il sughetto e le mandorle tritate.
Leggi anche >Â Involtini di pollo con melanzane, prosciutto crudo e formaggio | Ricetta ok!
Leggi anche >Â Involtini di pollo fritti | Croccanti e irresistibili si preparano in poco tempo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.