Succulenti e saporiti, gli Involtini di pollo speck e salvia sono delle prelibatezze squisite. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo con speck e pecorino | Saporiti e succulenti
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo con speck e birra | Un secondo gustosissimo
Appoggiate su un piano di lavoro le fettine di pollo avvolte in un pezzo di carta da forno e sbattetele con un batticarne per ottenere delle fette ancora più sottili. Versate la farina in un piatto e passateci le fette di pollo ottenute in modo da infarinarle da entrambi i lati. Eliminate l’eventuale farina in eccesso e disponete i pezzi di carne sul piano di lavoro ben distanti tra loro. Farcite ogni fetta di pollo con una di speck e decorate con una grande foglia di salvia.
Avvolgete su se stessa ogni fetta di pollo in modo da formare un involtino che chiuderete con dello spago da cucina. In una padella antiaderente scaldate a fiamma dolce un filo d’olio con la salvia rimasta. Incorporate gli involtini e rigirateli spesso per farli rosolare da tutti i lati. Mescete il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma viva. Procedete con la cottura a fiamma bassa fino a che la carne sarà cotta e si sarà formata nella padella la deliziosa cremina. Decorate il tutto con foglie di salvia tritate. A termine cottura, impiattate il vostro manicaretto e servitelo ben caldo. Ma adesso gustatevi questa delizia dal sapore indimenticabile che si scioglie in bocca.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo con speck e scamorza
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo al limone con pancetta, gustosi e morbidi col gusto fresco del limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…