Involtini di pollo con spinaci e scamorza, si preparano senza alcuna difficoltà, con ingredienti salutari e gustosi, scopriamo la nostra ricettasprint.
- Un secondo piatto che si prepara in poco tempo, da servire con salse come maionese e salsa rosa. Una ricetta versatile, da accompagnare con verdure lesse, grigliate o in pastella, come meglio preferite. Vediamo come realizzare questa ricettasprint!
- Potrebbe interessarti anche: Rotolini di vitello al ragù, ogni morso un salto in paradiso
- Potrebbe interessarti anche: Involtini di melanzana con carne | Un finger food goloso ed accattivante
- Ingredienti per 8 persone
- 8 fette di petto di pollo
- 500 g di spinaci
- 200 g di scamorza
- invidia belga q.b
- 80 ml di vino bianco
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
Involtini di pollo con spinaci: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a pulire gli spinaci, lavateli sotto acqua fredda, poi trasferite in un tegame con un pò di acqua e sbollentate.
Con un batticarne battete leggermente le fettine di petto di pollo, così da averle più sottili, adagiate un pò di invidia lavata e asciugata, arrotolate le fettine e infilate uno stecchino, così da evitare che si possano aprire durante la cottura in forno.
Trasferite in una pirofila da forno, imburrate un pò , oppure mettete un pò di olio, lasciate cuocere in forno a 180°per 15 minuti.
Sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:: Rotolo di frittata con verdure e bresaola un piatto completo
Potrebbe interessarti anche: Rotolini di arrosto di tacchino con riso freddo | Un buon secondo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.