Oggi ti proponiamo non i soliti involtini di pollo con verdure, questi sono davvero unico e invitanti, andranno subito a ruba.
Una ricetta davvero particolare perfetta a cena, si prepara senza alcuna difficoltà , con semplici ingredienti e soprattutto economici.
Il pollo è tra le carni più versatili in cucina, si possono preparare tantissime ricette in base al tipo di taglio del pollo. Non resta che scoprire la ricetta sprint e così anche tu potrai prepararla a casa.
Involtini di pollo ripieni con verdure grigliate: la cena perfetta e completa
Bastano semplicissimi ingredienti e in pochissimi step per preparare queste cena e deliziare tutti.
Ingredienti per 4 persone
Per gli involtini
- 4 fette di petto di pollo
- 300 g di scarola liscia
- un cucchiaio di capperi
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- rosmarino q.b.
Per il contorno
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 150 g di olive nere
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto iniziate a lavare le zucchine e peperoni, tagliamo a rondelle le zucchine, non troppo sottili, mentre i peperoni li tagliamo a metà dopo aver rimosso la calotta. Eliminiamo i semini e i filamenti, tagliamo a pezzi. Riscaldiamo la bistecchiera e arrostiamo peperoni e zucchine.
Mettiamo poi su un piatto e lasciamo raffreddare. Laviamo le scarole, trasferiamo in una padella con olio, aglio e capperi e lasciamole appassire le foglie. Condiamo con sale e giriamo spesso.
Adesso tiriamo dal frigo le fette di petto di pollo e con un batticarne le assottigliamo se sono troppo spesse. Adagiamo su un tagliare adagiamo le scarole, arrotoliamo la carne partendo dal lato più corto, e chiudere l’involtino di pollo. Trasferiamo in una pirofila da forno ricoperta di carta forno e aggiungiamo un po’ di olio e rosmarino e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. A cottura ultimata serviamo nei piatti e aggiungiamo le verdure grigliate con le olive.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.