Quella sfoglia croccante fuori e un ripieno irresistibile da scoprire fa di questi Involtini primavera con avocado e pollo, provali per la cena di stasera non te ne pentirai!

Gli involtini primavera con avocado e pollo sono una deliziosa ricetta di cucina orientale che prevede l’utilizzo di una sfoglia croccante esterna e noi la andremo a farcire con un ripieno irresistibile fatto di avocado e pollo cotto e speziato, un mix eccezionale! Questi involtini sono particolari perché uniscono i sapori freschi dell’avocado con il pollo saporito e speziato, creando un contrasto di gusti e consistenze molto apprezzato. La sfoglia croccante esterna dona una gradevole sensazione di leggerezza e la scoperta del ripieno al suo interno rende questi involtini irresistibili.

Involtini primavera con avocado e pollo 17072023 riucettasprint
Involtini primavera con avocado e pollo 17072023 riucettasprint

Una ricetta che si può variare questa ricetta a tuo piacimento, ad esempio, puoi aggiungere verdure come carote grattugiate o peperoni tagliati a listarelle al ripieno, per arricchire il sapore e la consistenza degli involtini. Puoi anche sostituire il pollo con gamberetti o tofu per ottenere una versione vegetariana o vegana pazzesca. Per rendere questa ricetta più leggera, puoi puoi invece optare per una cottura al forno invece che friggere gli involtini. In questo modo si riduce l’utilizzo di olio e il piatto diventa più salutare. Oppure, puoi utilizzare una sfoglia più sottile o integrale per diminuire le calorie.

Questi involtini possono essere gustati da tutti, sono perfetti per una cena in famiglia, ma anche per un aperitivo tra amici.

Essendo una ricetta versatile, è facilmente adattabile ai gusti e le esigenze alimentari di tutti, e data la leggerezza può essere consumata anche da chi segue una dieta particolare. Insomma, questi involtini primavera con avocado e pollo sono una scelta deliziosa ed irresistibile composta da ingredienti freschi e speziati, insieme alla sfoglia croccante, li rende una vera prelibatezza. Non te ne pentirai se li proverai!

Leggi anche: Involtini di zucchine freddi: provali con la Philadelphia e il prosciutto cotto, spaccano
Leggi anche: Involtini di manzo scottati, scopri cosa li rende così irresisitibili, una deliziosa cenetta pronta in 10 minuti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

200 g di petto di pollo cotto e tagliato a fettine sottili
2 avocado maturi
100 g di germogli di soia
1 carota grattugiata
1 peperone rosso tagliato a strisce sottili
Sfoglia per involtini primavera
Olio di semi per friggere

Preparazione degli Involtini primavera con avocado e pollo

In una padella, fai rosola leggermente il pollo tagliato a tocchetti, con un filo d’olio fino a quando sarà dorato. Aggiungi le spezie a piacere per insaporire il pollo.

petto di pollo 17072023 riucettasprint
petto di pollo 17072023 riucettasprint

In una ciotola, schiaccia gli avocado sbucciati e tagliati a dadini, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi i germogli di soia, la carota grattugiata e il peperone tagliato a strisce e mescola bene tutti gli ingredienti.

avocado 17072023 riucettasprint
avocado 17072023 riucettasprint

Prendi una foglia di sfoglia primavera e posiziona al centro una porzione di ripieno di avocado e pollo, piega i bordi laterali verso il centro e arrotola l’involtino in modo stretto. In una padella con abbondante olio di semi, friggi gli involtini finché non saranno dorati e croccanti. Scolali poi su un foglio di carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e servili in tavola accompagnandoli con salsa di soia o salsa agrodolce per una nota di gusto extra. Buon appetito!

olio in padella 17072023 riucettasprint
olio in padella 17072023 riucettasprint