Quella sfoglia croccante fuori e un ripieno irresistibile da scoprire fa di questi Involtini primavera con avocado e pollo, provali per la cena di stasera non te ne pentirai!
Gli involtini primavera con avocado e pollo sono una deliziosa ricetta di cucina orientale che prevede l’utilizzo di una sfoglia croccante esterna e noi la andremo a farcire con un ripieno irresistibile fatto di avocado e pollo cotto e speziato, un mix eccezionale! Questi involtini sono particolari perché uniscono i sapori freschi dell’avocado con il pollo saporito e speziato, creando un contrasto di gusti e consistenze molto apprezzato. La sfoglia croccante esterna dona una gradevole sensazione di leggerezza e la scoperta del ripieno al suo interno rende questi involtini irresistibili.
Una ricetta che si può variare questa ricetta a tuo piacimento, ad esempio, puoi aggiungere verdure come carote grattugiate o peperoni tagliati a listarelle al ripieno, per arricchire il sapore e la consistenza degli involtini. Puoi anche sostituire il pollo con gamberetti o tofu per ottenere una versione vegetariana o vegana pazzesca. Per rendere questa ricetta più leggera, puoi puoi invece optare per una cottura al forno invece che friggere gli involtini. In questo modo si riduce l’utilizzo di olio e il piatto diventa più salutare. Oppure, puoi utilizzare una sfoglia più sottile o integrale per diminuire le calorie.
Essendo una ricetta versatile, è facilmente adattabile ai gusti e le esigenze alimentari di tutti, e data la leggerezza può essere consumata anche da chi segue una dieta particolare. Insomma, questi involtini primavera con avocado e pollo sono una scelta deliziosa ed irresistibile composta da ingredienti freschi e speziati, insieme alla sfoglia croccante, li rende una vera prelibatezza. Non te ne pentirai se li proverai!
Leggi anche: Involtini di zucchine freddi: provali con la Philadelphia e il prosciutto cotto, spaccano
Leggi anche: Involtini di manzo scottati, scopri cosa li rende così irresisitibili, una deliziosa cenetta pronta in 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
200 g di petto di pollo cotto e tagliato a fettine sottili
2 avocado maturi
100 g di germogli di soia
1 carota grattugiata
1 peperone rosso tagliato a strisce sottili
Sfoglia per involtini primavera
Olio di semi per friggere
In una padella, fai rosola leggermente il pollo tagliato a tocchetti, con un filo d’olio fino a quando sarà dorato. Aggiungi le spezie a piacere per insaporire il pollo.
In una ciotola, schiaccia gli avocado sbucciati e tagliati a dadini, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi i germogli di soia, la carota grattugiata e il peperone tagliato a strisce e mescola bene tutti gli ingredienti.
Prendi una foglia di sfoglia primavera e posiziona al centro una porzione di ripieno di avocado e pollo, piega i bordi laterali verso il centro e arrotola l’involtino in modo stretto. In una padella con abbondante olio di semi, friggi gli involtini finché non saranno dorati e croccanti. Scolali poi su un foglio di carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e servili in tavola accompagnandoli con salsa di soia o salsa agrodolce per una nota di gusto extra. Buon appetito!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…