Involtini primavera con carote e formaggio, un antipasto diverso dai classici involtini, lascerete tutti a bocca aperta.
Croccanti e invitanti che si preparano senza alcuna difficoltà , bastano pochi e semplici ingredienti per servire una variante ai classici involtini primavera. Basta leggere passo passo la ricetta e li preparerete in un battibaleno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Involtini Primavera Mini, facciamo a casa i famosi manicaretti cinesi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini primavera vegetariani | buonissimo piatto della cucina asiatica
Ingredienti
- 8 sfoglia per involtini primavera
- 2 carote
- 150 g di scamorza
- 10 olive verdi
- 10 pomodori rossi
- olio di semi di arachide q.b.
- un uovo
Involtini primavera con carote e formaggio: preparazione
Per poter servire questa ricetta iniziate a lavare le carote, asciugatele e pelatele bene, poi tagliate a listarelle e dadini e tenete da parte. Lavate i pomodori e asciugateli, divideteli a metà e tenete da parte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cotolette di zucchine ripiene di speck e provola | Semplici e gustose
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Nuvolette di patate con zucchine salame e cheddar | super delizioso
Stendete il foglio per involtini e distribuite le carote, pomodori ben sgocciolati e scamorza nell’angolo di esso e cominciate ad arrotolare fino a metà del foglio. Il segreto sta nel far fuoriuscire tutta l’aria. Non appena arriverete a metà involtino, ripiegate i lati all’interno e continuate ad arrotolare. Chiudete e poi sigillatelo bene e spennellate un pò di uovo sbattuto e proseguite con gli altri involtini.
In una padella ampia fate riscaldare abbondante olio di semi e fate friggere gli involtini solo quando l’olio sarà caldo. Togliete man mano gli involtini e lasciateli asciugare su un piatto con carta assorbente da cucina e poi servite con salsa piccante o agrodolce a voi la scelta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.