Sfoglia croccante e ripieno invitante, ecco le qualità che ti faranno innamorare di questi Involtini primavera con melanzane e provola, è impossibile non fare il bis!
Questi involtini primavera con melanzane e provola sono praticamente irresistibili, un vero e proprio capolavoro in grado di lasciare chiunque senza parole, soddisfando persino i palati più esigenti. La loro qualità principale è la sfoglia croccante e dorata, che avvolge un ripieno invitante e ricco di sapori, un mix semplicemente unico e gustoso, sarà impossibile non fare il bis!
Gli involtini primavera sono composti da strisce di sfoglia leggera e friabile e vengono preparati con qualunque tipo di ripieno. Sul web infatti, trovi le ricette più fantasiose e speciali, adatte ai tuoi gusti o esigenze. Con il ripieno che oggi però ti sto per proporre, andrai a creare un connubio irresistibile di sapori semplici ma perfetti. La bontà delle melanzane fritte a tocchetti, si sposa divinamente infatti, con la filante delizia della provola che abbinata alla sfoglia croccante, saprà regalare un mix travolgente e unico ad ogni morso. Per arricchire ulteriormente questi involtini, si può aggiungere qualche foglia di basilico fresco, fidati che il risultato sarà ancora più gustoso.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui questa facilissima ricettina passo passo e riuscirai a stupire chiunque, grandi e piccini. Allaccia il grembiule, prepara gli ingredienti e realizziamo insime questa fantastica ricetta sprint.
Leggi anche: Involtini croccanti di verza e verdure, sfizioso antipastino vegetariano dal sapore favoloso
Leggi anche: Involtini di zucchine con un ripieno super: l’antipasto non è mai stato così buono, lo prepari in soli 15 minuti
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti in padella 20-25 minuti in forno
Ingredienti per 4 persone
8 fogli di sfoglia rettangolare
1 melanzana grande
200 g di provola
Basilico fresco q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi q.b. per la versione fritta
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia a lavare la melanzana e tagliala in 8 fette o a tocchetti senza rimuovere la buccia. Immergile in una ciotola capiente di acqua e sale e lasciale in ammollo per circa 1 ora. Terminato il tempo indicato, strizzale e cuocile su griglia o in olio ben caldo finchè non saranno ben dorate.
Sistema le sfoglie su un ripiano e metti al centro le fette o i tocchetti di melanzane precotte. Aggiungi un pò di basilico e tocchetti di provola e avvolgi delicatamente ogni sfoglia, sigillando bene i bordi.
Se preferisci la cottura in forno, sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e spennellali con un pò di olio extravergine di oliva. Aggiusta di sale e pepe e cuocili a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando la sfoglia sarà dorata e croccante. Se invece li preferisci fritti per una maggiore croccantezza, friggili in abbondante olio di semi ben caldo fino a doratura. Terminata la cottura scola l’olio in ecceso e asciugali su carta assorbente dopodichè, saranno pronti da gustare. Buon appetito!
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…