Ecco la ricetta perfetta da servire come antipasto, nessuno si aspetta un piatto così, non solo è buono, ma molto invitante, prova gli involtini primavera con gamberi e avocado.
La preparazione non è difficile, basta poco. Questa ricetta è perfetta quando si vuole preparare qualcosa di diverso che non sia il solito antipasto.
Un mix di ingredienti che donano vivacità al piatto, che ne dici vuoi provare anche tu? Basta poco, indossa il grembiule e mettiti subito all’opera. Solo così prenderai per la gola tutti.
Involtini primavera con gamberi e avocado: la ricetta spiegata passo passo
Ecco come preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step, leggi e vedrai!
Leggi anche: Focaccia scrocchiarella sottile e fragrante, non può mancare per uno snack veloce
Ingredienti per 6 persone
- 6 dischi di fogli di riso
- 6 gamberi
- 1 avocado
- 2 carote
- germogli di soia q.b.
- foglia di lattuga q.b.
- costa di sedano
- olio extravergine di oliva
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una ciotola i fogli di riso e lasciamoli ammorbidire, togliamo e stendiamoli su un piatto.
Leggi anche: Pizzette di sfoglia estive velocissime e sfiziose, perfette per aperitivi ed antipasti diversi dal solito
Dedichiamoci al ripieno, puliamo i gamberi, rimuoviamo il carapace, la testa e il filo nero e lasciamo cuocere in padella con olio e sale e poi mettiamo da parte e lasciamo raffreddare. Laviamo le carote, peliamole, tagliamole a listarelle, laviamo la lattuga e asciughiamo, sminuzziamo. L’avocado invece lo laviamo e tagliamo a pezzi.
Leggi anche: Parmigiana di peperoni fredda e la tua cena sarà incredibilmente gustosa e sfiziosa
Adesso farciamo i fogli di riso così da realizzare gli involtini, mettiamo prima le foglie di lattuga, le carote, i germogli di soia, il sedano lavato e sminuzzato, gamberi e avocado. Arrotoliamo ad involtino e serviamo. Se ritieni che gli involtini sia troppi grandi puoi anche dividere a metà i fogli di riso!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.