Involtini primavera vegetariani buonissimo piatto originario della Cina, preparato in una versione leggera e vegetariana, una vera bontà.
La ricetta che oggi vi proponiamo non è altro che una versione leggera e gustosa di un piatto famosissimo in tutto il mondo, preparato in mille modi diversi, gli Involtini primavera vegetariani, deliziosa pasta di carta di riso, farcita con verdure stufate, potrete prepararli sia fritti che al forno, potrete personalizzarli come più vi piace, ma in questa versione di sicuro avrete un gran successo e potrete prepararli per tutti, perfetti per un ricco antipasto o una cenetta leggera e saporita. Non ci resta che mostrarvi l’elenco degli ingredienti necessari per la preparazione e il semplice procedimento per realizzare questa bontà.
Potrebbe piacerti questa ricetta: Involtini di radicchio con patate e provola | Sfiziosi e veloci
Oppure: Involtini di melanzane al ragù di pesce | sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi
Tempi di preparazione:
Tempi di cottura:
Ingredienti per 6 persone
Lavate il sedano e togliete tutti i filamenti, tagliatelo in striscette di circa 5 cm ,fate la stessa operazione con le carote,i cipollotti e tagliate il cavolo verza ed i funghetti in piccolissimi dadini.
Scaldate un cucchiaio di olio di arachide in un tegame ed aggiungete carote sedano e cipollotti, unite la salsa di soia e cuocete il tutto per qualche altro minuto fino a completa cottura delle verdure, successivamente aggiungete anche i funghetti e fateli cuocere qualche altro secondo, dopo di che portate il tutto a temperatura ambiente.
Prendete 2 fogli di carta di riso,bagnateli leggermente d’acqua fredda e mettete un cucchiaio di ripieno nella parte bassa del foglio, così ripiegate il lati esterni verso il centro ed arrotolatelo dal basso verso l’alto, poi sigillate bene l’involtino, aiutandovi con un pennellino intinto in acqua e farina, ripetere lo stesso procedimento per tutti i fogli.
Scaldate in un tegame una buona quantità olio di arachide e quando sarà ben caldo, mettete all’interno gli involtini e fate attenzione a farli dorare su entrambi i lati,una volta terminata la cottura riponeteli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopo di che sono pronti per essere serviti accompagnati dalla salsa di soia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…