Involtini di prosciutto cotto con stracchino da servire durante le festività natalizie, tutti gradiranno, si prepara in pochi minuti.
Una ricetta che non richiede molto tempo nella preparazione, bastano semplici ingredienti per portare a tavola un antipasto diverso e gustarlo in compagnia. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Alberelli di sfoglia ripieni l Antipasti veloci per rallegrare il Natale
Ingredienti
- 12 fettine di prosciutto cotto
- 200 g di stracchino
- scaglie di parmigiano reggiano q.b.
- 1 peperone rosso
- erba cipollina q.b.
Involtini di prosciutto cotto: preparazione
Per preparare questo sfizioso antipasto, iniziate a lavare i peperoni, eliminate l’estremità superiore. Tagliate a metà, eliminate i filamenti interni, i semi e tagliate a fettine, poi a dadini piccolissimi.
Lavate l’erba cipollina, asciugatela per bene. Tenete da parte 10 fili per decorare gli involtini, poi prendete un paio di fii e tagliate a pezzetti piccoli.
Mettete in una ciotola lo stracchino con peperoni ed erba cipollina, mescolate bene e poi distribuite sulla fettina di prosciutto cotto. Vi consigliamo di adagiare su un piatto la fettina, mettete il ripieno al centro.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Stelline al formaggio e rosmarino | Perfette da servire a Natale
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Nuvolette alla pizzaiola l Antipasti veloci e stuzzicanti per Capodanno
Avvolgete la fettina di prosciutto cotto e chiudete con l’erba cipollina. Proseguite così con le restanti fettine di prosciutto, dopo aver terminato, servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.