Un secondo piatto gustoso e ricco è quello che vi proponiamo per questo martedì. Cuciniamo insieme gli involtini ricchi di fontina.
Buoni, saporiti e gustosi, con la fontina che ti si scioglie in bocca! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Involtini di lonza con stracchino e salvia | Cenetta da leccarsi i baffi
leggi anche: Involtini di pollo salvia e noci | Il secondo piatto per i più piccini
Ingredienti
- 8 fettine di spalla di bovino
- 1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro
- 100 g di mortadella
- Salvia
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extra vergine di oliva
- Parmigiano grattugiato
- 30 g di burro
- 80 g di fontina
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- Sale
- Pepe
Involtini ricchi di fontina: procedimento
Iniziamo con il prendere le nostre fette di carne e a poggiarle sul pano di lavoro. Prendiamo anche le fette di mortadella e tagliamole ognuna a metà. Poggiamo mezza fetta di mortadella e una di fontina su ogni fetta di carne, insieme anche a del parmigiano grattugiato e a una foglia di salvia.
Aggiungiamo anche del pepe e arrotoliamo, fermandoli con degli stuzzicadenti.
A parte, in una padella, iniziamo a scaldare olio e burro, ed uniamo anche l’aglio e delle foglie di salvia. Aggiungiamo i nostri involtini, insieme anche al vino bianco. Lasciamo cuocere, in modo che l’alcool del vino sfumi completamente. Aggiungiamo anche il concentrato di pomodoro e lasciamo cuocere, avendo cura di rigirare gli involtini per permettere la cottura da ambo i lati.
Leggi anche: Involtini al sugo di pomodorini secchi | Appetitosi per una cenetta sfiziosa
leggi anche: Involtini di carne ripieni con mortadella e funghi trifolati | succulenta bontà
Aggiungiamo anche un pizzico di sale e, quando saranno cotti, lasciamoli raffreddare leggermente, prima di togliere gli stuzzicadenti e servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.