Involtini di salame Milano e Philadelphia, aperitivo o antipasto perfetto
Gli involtini di salame milanese farciti con il formaggio Philadelphia o altro spalmabile, sono una apritivo oppure un antipasto perfetto per ogni giorno o ogni festa.
In tavola, quando il menù prevede terra, il salame è il Re della tavola, che sia napoletano o milanese il gusto cambia ma entrambi sono gradevolissimi, farciamoli con formaggio, olive o ciò che desideriamo e portiamoli in tavola!
ti piacerebbe anche:Cassoeula Milanese, da mangiare d’inverno sotto al Duomo
ti piacerebbe anche:Salame cotto con purè | L’alternativa al classico cotechino
Ingredienti
- 100 g di salame milanese
- 200 g formaggio Philadephia
- olive bianche sminuzzate q.b
ti piacerebbe anche:Rustici ripieni di ricotta formaggio e salame | il mix perfetto di sapori che vi stupirÃ
ti piacerebbe anche:Girelle con salame e zucchine | Veloci e gustose perfette come antipasto
Involtini di salame Milano e Philadelphia, aperitivo o antipasto perfetto. Procedimento
Procediamo con il posizionare le fette di salame Milano su un piatto da portata e prendiamo il formaggio Philadelphia o va bene anche qualsiasi altro formaggio spalmabile. Può anche essere utilizzata la robiola in alternativa. Con un coltello sminuzziamo le olive bianche in piccoli pezzetti e in una ciotola uniamo il formaggio e le olive.
Prendiamo un coltello e prendiamo un pò di composto per farcire le nostre fettine di salame. Una volta farcite avvolgiamole su se stesse e fermiamole con degli stuzzicadenti, in tal modo saranno bene ferme e potranno essere anche prese con più facilità . Se gradiamo aggiungere il pepe al composto procediamo tranquillamente. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.