Involtini sfogliati con carne potete servirli a cena se avete degli ospiti e volete stupirli ecco come prepararli.
Un finger food di facile preparazione, sfizioso e fragrante che conquisterà tutti a tavola. Potete optare anche con un ripieno diverso, magari con carne e provola o carne e funghi. Ecco la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Brioches con il tuppo salate | La versione salata della brioches
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Timballo di patate e verza | Per una cena gustosa e invitante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziate a fare cuocere il sughetto con la carne. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e fate rosolare un pò. Unite la carne di vitello tritata e fate rosolare un pò, unite il vino bianco e fate sfumare. Condite con il sale e unite la passata di pomodoro, il basilico in foglie e dopo 35-40 minuti spegnete.
Lasciate raffreddare e mettete in una ciotola, togliete la crosta del pane e mettete la mollica in un piatto con il latte e lasciate ammorbidire bene. Strizzate e trasferite nella ciotola. Unite il grana padano grattugiato, le uova, il sale fino e mescolate bene con le mani e quando l’impasto sarà omogeneo vi fermate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane gratinate al forno con alici, capperi e olive | Contorno strepitoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crocchette di riso al latte fritte, finger food amato da tutti i grandi bambini
Stendete il rotolo di pasta sfoglia e bucherellate con i rebbi di una forchetta e distribuite il ripieno di carne arrotolate con attenzione e chiudete le estremità in modo che il ripieno non fuoriesca. Spennellate sulla superficie della pasta sfoglia l’uovo sbattuto, distribuite i semi di sesamo e tagliate a fette il rotolo e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare bene prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…